Vigor Conegliano: Benedet 8, Antiga 2, De Lorenzi 18, Bodian, Favaro 8, Fani, Pase 11, Somma, Ongaro 2, Romano, Pavanello 12, Rui 27. All. Sanson, Guzzonato.

Valbelluna Basket: Dal Farra 2, Mezzacasa, Da Rold 7, Calandri 4, Jerman 14, Paganin 4, Relitskii, Facchin, Savaris 4, Piazza 25, Ognjanovic. All. Idolo.

Arbitri: Da Dalt e Da Re.

Note: Conegliano TL 7/20. Belluno TL 20/36.

Ci aspettavamo un match tutto in discesa con i nostri avversari  del Valbelluna, invece la nostra squadra, un po' svogliata e distratta, comanda i primi due quarti, ma li condisce con tantissimi errori in attacco e con una difesa in versione natalizia: tanti regali, molti rimbalzi lasciati ai lunghi avversari e troppi punti subiti, figli di una difesa più libertina del solito e di un arbitraggio (forse) che ci ha penalizzato un pochino, fischiando a nostro sfavore anche un po' di sano agonismo.

Finiamo così il primo tempo in vantaggio di 10 punti ma subendone 31 in due quarti, cosa per noi inusuale, e sintomo di un approccio troppo molle, visto come ci hanno abituato i nostri vigorini.

Si va quindi in spogliatoio dove coach Gigi deve aver fatto tremare i muri (le mani non si mettono addosso agli avversari, troppi falli contro e punti regalati - ndr) ...e quindi ricomincia il terzo e qui...5 minuti di magie, recuperi e canestri ben costruiti e finalmente "difesa Vigor”, lo spirito vincente riemerso nei giocatori con un eloquente terzo quarto da 36 a 15 chiude la partita, lasciando il quarto periodo a far fare esperienza a tutti i giocatori.

Forse è mancata la concentrazione giusta e l’approccio non è stato di quello solito, ma gli allenamenti settimanali avevano acceso qualche campanello d’allarme.

Sabato ci aspetta la sfida di vertice con il Povegliano l’approccio deve essere ... “ragazzi mordete la palla” e teniamoci questo primo posto meritato da imbattuti, per l’impegno profuso e la costanza negli allenamenti: ve lo meritate.

Ultimo pensiero al nostro Silvio (papà di Mattia) che guarisca ed esca presto, in quanto le ciliegie alla grappa “Pavanello Style” non le ha nessuno ! Buona guarigione e ti aspettiamo presto!

Prossimo incontro Sabato 14 Dicembre in casa contro il Povegliano sempre alle 17:00.

Bravi Ragazzi - Forza Vigor!

0
0
0
s2sdefault