Olimpiasile: Morelli, Pozzobon 1, Cervi, Schiavon 14, Petrin 4, Tiveron M. 5, Prior 4, Moratto, Zanussi 1, Tiveron I. 10, Barbiero. All. Cisolla.

Vigor Conegliano:Benedet 9, Giorato 2, Da Re, Antiga 2, Dariol 2, Pase 16, Somma, Ongaro 3, Romano, Pavanello 4, Rui 16. All. Guzzonato,Sanson.

Arbitri: Cenedese e Brait.

Note: Silea TL 9/19, uscito per falli Tiveron I. Conegliano TL 4/16, T3pti 3 (Benedet, Pase, Ongaro), tecnico a Dariol.

Una partita preparata per sconfiggere i nostri Vigorini… e ne esce una vittoria meritata con ampio margine! Questo è successo nel primo match del girone di ritorno, dove i nostri ragazzi si laureano campioni d’inverno, senza sconfitte al giro di boa, ma giocando una partita che i nostri avversari avevano preparato nei minimi dettagli usando una difesa a zona (questa sconosciuta - ndr) e raddoppiando - a volte triplicando - i nostri “più fisici” su ogni possibile entrata a canestro.

Dopo un primo quarto, dove i nostri ragazzi pur giocando bene e facendo ruotare la palla, si trovano in una situazione poco congeniale non riuscendo ad entrare a canestro e faticando molto; ma i nostri Coach cominciano a prendere le contromisure, indicando di stare fuori area e cercando di far giocare “i piccoli” e qualche “grande” con tiri da fuori, spiazzando così i nostri avversari che continuavano a giocare con un “muro” in difesa quasi impenetrabile.

A parte il primo quarto di sottomissione, i nostri Vigorini fanno presto ad adattarsi alla nuova situazione e pur non facendo girare palla come si dovrebbe, riescono sornioni, a costruire una rimonta che si tradurrà in una felice vittoria che di fatto demolisce l’attenta preparazione della squadra avversaria, uscendo con onore da un campo che si è sempre dimostrato ostico; ma complimenti anche all’Olimpia Sile che a discapito della partita di andata ha fatto molti progressi.

Ormai la Vigor è squadra da battere e le partite saranno sempre più toste e preparate nei dettagli dai nostri avversari; attenzione quindi a non calare le armi e rimanere concentrati come avete fatto oggi.

Bravi ragazzi !

Partite come queste dimostrano che gli allenamenti servono a qualcosa e ascoltare i Coach serve per recuperare situazioni imprevedibili come questa che troverete sempre di più. Ottima curva Sud che ha sempre continuato ad incitare i ragazzi nel miglior modo possibile.

Prossima partita di recupero in casa contro il Valbelluna il 7 Dicembre alle ore 17:00.

Forza Vigor

Complimenti Under 15!

0
0
0
s2sdefault