Vigor Conegliano: Rinaldi Leo. 4, Baccichet 8, Rinaldi Lol. 12, Soncin 6, Zoppas 4, Dimitrijevic 8, Albanese 8, Ceneda 21, Pompeo 4, Zara, Scudeller 5, Primicerio 7. All. Francescon, Sala.

Basket Spresiano: Prete, Marcon 10, Figini 2, Piovesani, Manfrenuzzi 2, Pucci, Putoto 13, Mora 14, Moro 12, Dalla Libera, Guan, Scandiuzzi 11. All. Rossi, Fantin.

Arbitri: Maso e Bettiol.

Note: Conegliano TL 21/28, T3pti 2 (Soncin, Primicerio). Spresiano TL 14/27, T3pti 2 Putoto, uscito per falli Moro.

Servivano 2 punti ma soprattutto serviva una prova convincente per mettersi subito alle spalle la sconfitta di San Donà di Piave. I nostri VigorBoys non si sono fatti pregare e contro Spresiano hanno messo 2 punti in classifica e soprattutto sono tornati a disputare una prova convincente e di sostanza.

Una vittoria che alla vigilia non era così scontata visto che Spresiano si presentava al Palavigor, anche se siamo ancora all’inizio di questa lunga stagione, a punteggio pieno con 3 vittorie in altrettante partite.

E’stata una partita che ha visto i nostri porta colori comandare nel risultato fin dall’inizio. Già alla fine del primo quarto il divario tra le due squadre ha raggiunto la doppia cifra sul 24 a 14. Purtroppo qualche facile canestro di troppo sbagliato e qualche blackout di troppo permette ai ragazzi avversari di rifarsi sotto in più occasioni rosicchiando punto su punto e portandosi anche a sole 3 lunghezze.

Il 2° periodo di gioco ci vede ancora in vantaggio ma all’intervallo lungo il divario è di sole 6 lunghezze.

Al rientro in campo, grinta, determinazione ed una buona e veloce circolazione di palla permettono di riportare il divario oltre la doppia cifra ed in chiusura di terzo periodo ad un più tranquillizzante +15 sul 63 a 48.

Negli ultimi 10 minuti di gioco i fioi non mollano un centimetro e lottando su ogni pallone chiudono l’incontro sul +23 (87 a 64). Come detto serviva un pronto riscatto ed i ragazzi non hanno deluso, anzi, sono ritornati a giocare di squadra e con la giusta concentrazione.

La prossima settimana ci aspetta la trasferta a Silea dove incontreremo Olimpiasile e dove vogliamo rivedere in campo la stessa grinta e la stessa determinazione vista contro Spresiano.

Bravi ragazzi e forza Vigor.

0
0
0
s2sdefault