OlimpiaSile: De Vidi 8, Favaretto, Lazzari 13, Donolato, Zanettin 2, Pin 11, Biscaro 7, Carbonaro 21, Marino 5, Antenucci 2, Simioni 8, Diallo 4. All. Orlando.

Vigor/Eagles Conegliano: Savarino 2, Antoniazzi 4, Scudeller, Li Ze 2, Tolin 8, Piccin 2, Bergamo 4, Possamai 2, Ravedoni 2, D’Agostin 10, Masselli, Katundi. All. Rossetto.

Arbitro: Longato.

Note: Silea TL 13/24, T3pti 2 (1 Biscaro, 1 Marino). Conegliano TL 2/14, T3pti 2 Tolin.

Sabato scorso l' Under 18 Eagles era attesa sul parquet dell’Olimpiasile per risollevarsi dalla sconfitta nel turno precedente contro l’Ormelle. Dopo pochi secondi dalla palla a due il primo vantaggio della partita è a favore degli Eagles grazie ad una tripla, dopo di che il primo filotto dei padroni di casa…17 a 3. I nostri ragazzi con un parziale di 9 a 0 si riportano sotto e il primo quarto si conclude su un equilibrato 19-12 per i padroni di casa…ma quanta fatica rispetto agli avversari che danno l’idea di avere qualcosa in più.

Ma nella pausa tra il primo e il secondo quarto i nostri hanno iniziato a sparire, tant’è che con un parziale di 28 a 6 pesante come un macigno l’Olimpia va negli spogliatoi con la partita in tasca (45-18 all’intervallo).

Inutile fare la cronaca dei restanti 2 quarti che son stati un calvario per i ragazzi che ogni tanti canestri degli avversari riuscivano a farne uno loro…

Risultato finale da vera disfatta di Caporetto: 81-36!!!

45 punti pesantissimi, difficili da digerire ma soprattutto 45 (s) punti su cui riflettere e da dove ripartire convinti, aggressivi, volenterosi e uniti più che mai. Se si vuole recuperare ora in vista delle partite contro squadre attrezzate come l’Olimpiasile se non di più è necessaria una svolta drastica soprattutto nel carattere e nel gioco di squadra.

Quindi rimboccarsi le maniche, mangiare abbondante e sana cattiveria agonistica e allenarsi al massimo. Ci si vede sabato alle 19:30 al PalaVigor contro il Valbelluna!

Forza Eagles! Forza ragazzi!

0
0
0
s2sdefault