Vigor Conegliano: Gucci, Ramos 16, Boscaratto 5, Lavina 6, Benincà 10, Curtolo 4, Pianca, Tischer 8, Scudeller 24, Masin 2, Segato 7, Botteon. All. Carli.

Basket Spresiano: Boscarato A. 6, Pavan 2, Saccon 26, Boscarato L. 9, Torresan 4, Grespan 7, Vendrame 14, Borsato F, Borsato K. 2, Favarato 15. All. Pizzolato.

Arbitri: Favaro e Coka.

Note: Conegliano TL 10/12, T3pti 12 (5 Scudeller, 2 Ramos, 2 Tischer,1 Benincà, 1 Segato, 1 Boscarato). Spresiano TL 19/28, T3pti 4 (2 Boscarato A., 1 Boscarato L., 1 Favarato), uscito per falli Saccon.

Mercoledì sera abbiamo davvero sprecato l'occasione di rimanere a punteggio pieno facendo un passetto in avanti in termini di consapevolezza dei nostri mezzi rispetto alla partita della scorsa settimana.

Complimenti alla squadra di Spresiano/Arcade che non ha mai mollato anche se si è presentata al Palavigor con un roster ridotto ma con polmoni e grinta per 12! Non possiamo, d'altra parte, parlare male neanche dei nostri perché percentuali al tiro dalla lunetta dell'83 % (10/12) e dalla lunga distanza del 46% (12/26) non sono proprio di tutte le sere: forse è questo che "rompe", perdere partite del genere in questo modo.

Di fatto l'equilibrio è regnato sovrano per tutti i 40' e penso che chi era in tribuna si sia divertito nel vedere una partita davvero "tirata" fino all'ultimo: i parziali parlano da soli. Quello che ha funzionato peggio mercoledì sera è stata la difesa perché sono tanti i punti che abbiamo subito come purtroppo sono troppe le palle perse a centro campo che hanno lasciato facili soluzioni agli avversari. A testimonianza di quello che possiamo fare perché ne abbiamo sia le capacità tecniche che mentali, ricordo che a -1' 56" dalla sirena finale eravamo sotto di 7 punti. In quei due minuti, di fatto, Spresiano non ha avuto modo di giocare e quando è suonata la sirena della fine del 4/4 il pareggio ci stava anche stretto...

Così è andata e dagli errori si deve imparare più che non dalle vittorie. Prossimo appuntamento per domenica 27 ottobre in quel di Marostica: forza ragazzi, forza Vigor! Noi ci siamo!

0
0
0
s2sdefault