Vigor Conegliano: Dal Bianco 14, Soncin 4, Rinaldi Leo. 7, Baccichet 8, Rinaldi Lor. 3, Zoppas 3, Dimitrijevic 8, Albanese, Ceneda 22, Modesti 4, Zara 2, Primicerio 4. All. Francescon, Sala.

Virtus Murano: Girardi 19, Filippi 14, Cristina 7, Boccato 12, Negri 8, Bernaus 2, Majer, Cervelli, Lavello, Rossi. All. Costantini, Mazzarolo.

Arbitri: Favaro e Chavarro.

Note: Conegliano TL 11/25, T3pti 2 (Rinaldi Leo., Zoppas). Murano TL 8/20, T3pti 1 Girardi, usciti per falli Bernaus e Cristina.

Finalmente ci siamo. Dopo le meritate vacanze estive e alcune settimane di preparazione passate in palestra a correre e a sudare è partita la nuova stagione della nostra Under 16 Gold. Una squadra riconfermata per ben 13 giocatori su 14 e con 2 nuovi inserimenti nel roster. Per uno che se ne è andato e al quale facciamo l’imbocca al lupo per la sua nuova esperienza, diamo il benvenuto, ed un ancor più forte imbocca al lupo ai due nuovi arrivati Daniel e Riccardo.

La prima di campionato ha visto i nostri ragazzi affrontare Murano, squadra che si cimenta per la prima volta nella categoria Gold. I primi due quarti scivolano via in sostanziale equilibrio con i Fioi che qua e là tentano qualche timido allungo e che subito dopo rovinano tutto con qualche errore di troppo, soprattutto in fase realizzativa, dove sbagliano alcuni  facili canestri, dando la possibilità agli avversari di restare in scia.

Dopo un primo quarto chiuso col punteggio di 16 a 15 ed una prima parte di secondo quarto in sostanziale equilibrio, poco prima dell’intervallo lungo c’è finalmente l’accelerata e lo strappo decisivo; alla sirena di metà partita il punteggio è infatti di 39 a 24 in nostro favore.

Nella seconda parte di partita il vantaggio viene controllato senza troppo affanno e nonostante i nostri avversari tentino in tutte le maniere di rientrare in partita il risultato finale non viene più messo in discussione. E con il risultato di 61 a 43 alla fine del terzo quarto ed il finale di 79 a 62 mettiamo subito in classifica 2 meritati punti.

Domenica prossima non si gioca; l’appuntamento per tutti è quindi rimandato a domenica 27 ottobre quando sempre al Palavigor ospiteremo la squadra del Mogliano.

Forza Vigor 

0
0
0
s2sdefault