Dopo aver riposto nell’armadio teli mare ed infradito. Dopo sei lunghe settimane di preparazione, i ragazzi sono pronti! Si accendono le luci del PalaVigor sulla nuova stagione della nostra Prima Squadra. Ripartiamo dalla C Silver, ripartiamo da una formazione rinnovata nel roster e nello spirito. Più giovani ma non meno esperti. Se possibile, ancora più motivati!

Il primo avversario a presentarsi sul nostro parquet è il Piani Junior Bolzano. Squadra neo promossa, che da qualche anno non si affacciava in questa categoria. E’ tornata quest’anno con un manipolo di giovanotti che pagheranno un po’ di inesperienza, forse, ma che non avranno nulla da perdere. Anzi, tutto da dimostrare.

Quindici squadre. Due le promozioni in palio. Quattro (forse) le retrocessioni da evitare. Inizia da questi numeri il campionato di C Silver 2019/2020! Inizia in questo weekend un lungo torneo che si preannuncia combattuto, fino a giugno.

Persa, purtroppo, la sedicesima concorrente, ovvero quel Garcia Moreno Arzignano come noi scesa dalla C Gold della scorsa stagione, ci saranno delle novità interessanti. Giocheremo, ad esempio, il primo derby “senior” contro i cugini del Basket Pieve ’94, matricola sgusciante e pericolosa.

Dopo svariati anni, giocheremo nuovamente un derby col Basket Spresiano Maserada, tra le più attrezzate al salto finale. Ci sarà Feltre, che ha portato in C la pallacanestro bellunese e che lotterà per mantenere la categoria.

Ritroveremo Ormelle, che guidata dai grandi Ex Cescon, Mattiello e Nardin punterà in alto. Giocheremo per la prima volta a Salzano, Roncaglia ed Altavilla. Torneremo negli ostici parquet di Peschiera, Limena, Carrè, Lido di Venezia e Resana.

Ce ne sarà per tutti i gusti, ci saranno vittorie, sconfitte ed emozioni da vivere domenica dopo domenica. Per ripartire col piede giusto, coach Fuser, capitan Marsura e tutti i fioi avranno come sempre bisogno della spinta, degli incitamenti, degli applausi del proprio pubblico. Siete pronti ad essere il sesto uomo?!

In bocca al lupo a tutti! E buon divertimento!

0
0
0
s2sdefault