Il “Pastorin” è un bellissimo torneo organizzato quest’anno per la categoria Under 15 dalla società Jolly Basket con partecipanti di livello e con regolamento modificato (quello utilizzato per il 3x3) con tempi di 7 minuti continuativi per la prima giornata.

L’approccio dei nostri ragazzi nella prima partita non è proprio positivo (probabilmente dovuto al viaggio e poi subito in campo a sgambettare) e cominciano quindi le rotazioni in campo dettate da Coach Sanson, cercando un timido recupero che stenta ad arrivare... Perdiamo quindi con onore contro Virtus Venezia, una squadra che farà il campionato di Eccellenza per 23 a 40.

La seconda partita è sulla falsariga della prima con qualche miglioramento e quintetti mescolati ma con buone trame di gioco; la maggior stazza degli avversari ci condiziona e i Vigorini non riescono a rispondere per le rime soccombendo ma giocando comunque un buon match contro una squadra che (anche questa), militerà nel campionato di Eccellenza, perdendo 50 a 31.

Nella terza partita i nostri giocano una partita gagliarda, fisica, con qualche colpo di troppo da parte degli avversari, ma portano a casa ugualmente la partita con orgoglio, finendo con un punteggio che denota la stanchezza delle squadre: i Vigorini passano per 36 a 27 , scongiurando l'eventuale levataccia per il giorno dopo.

Passiamo quindi a domenica dove c’è in palio la finalina per il 5° posto contro la compagine de “LA CASTELLANA” tornando al regolamento ufficiale, ed i nostri dimostrano di trovarsi più a loro agio con questa formula restando in vantaggio per tutti i quattro quarti, con un bel parziale che ha chiuso di fatto il match all’inizio del 3° quarto.

Il risultato finale di 59 - 53 non rispecchia quanto visto di buono da parte dei nostri ragazzi, ma bravi i nostri avversari a crederci fino in fondo cercando un recupero fino all’ultimo minuto.

Complimenti a tutti i ragazzi e genitori per l’impegno profuso in quanto è stato un torneo stancante con tre partite al sabato e la finalina domenica alle 10.30… ma è servito per mettere su fiato e gambe in attesa dell'imminente campionato Silver che sicuramente sarà avvincente e ricco di sorprese!

Siate Pronti! - Siate Preparati! (estote parati!)

Forza Vigor e Bravi Under 15!

0
0
0
s2sdefault