Virtus Lido vs Under 15 Gold

 

Virtus Lido: Asti 3, Harrinson, Chinellato7, D’Este 3, Dei Rossi 8, Ngyese, Mazzega14, Vianello 5, Bettini6, Gilebbi8, Zitti 3. All. Costantini.

AMB VigorConegliano: Soncin16, Rinaldi Leo.,Zara, Rinaldi Lor. 7, Breda 17, Zoppas 2, Albanese 4, Ceneda 12, Modesti 6, Dimitrijevic 4, Scudeller 4, Dal Bianco. All. Francescon.

Arbitro: Costantini.

Note: Lido TL 8/21, T3pti 5 (2 Dei Rossi, 1 Chinellato, 1 Vianello, 1 Bettini). Conegliano TL 12/18, T3pti 2 (Soncin, Rinaldi Lor.).

Nonostante la stanchezza per la lunga trasferta, in termini di tempo, per raggiungere il Lido di Venezia, acqua e umidità della laguna non hanno bagnato le polveri dei Vigor Boys.

I nostri partono subito forte prendendo sin dal primo canestro la testa della partita e con qualche buona accelerata raggiungono più volte il vantaggio oltre la doppia cifra. Purtroppo, però, ad ogni buon momento, non si capisce perché, ritmo e concentrazione vengono meno e con qualche palla persa e qualche errore in fase di realizzazione danno sempre modo agli avversari di riavvicinarsi e di rientrare in partita dando loro energie inaspettate.

Tra alti e bassi però sono sempre i vigorini (in alcuni casi oramai quasi vigoroni) a comandare la gara con il punteggio di 13 a 20 alla fine del primo quarto e di 30 a 37 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto dopo aver raggiunto un vantaggio di una quindicina di punti, un passaggio a vuoto dà modo ai ragazzi veneziani di riportarsi in scia a sole 3 lunghezze prima di chiudere il quarto sul 50 a 56.

Finalmente però negli ultimi 10 minuti non ci sono cali di tensione e con un’ultima “pigiata sull’acceleratore” infliggono agli avversari un parziale di 7 a 16 chiudendo l’incontro con il punteggio finale di 57 a 72.

Ora il campionato andrà in ferie per la settimana santa e riprenderà la domenica successiva, 28 aprile, quando arriverà al PalaVigor la Pallacanestro Riviera; una partita da vincere per “vendicare”, se possibile, la sconfitta subita nella partita di andata in terra veneziana.

Nell’augurare a tutti una buona Pasqua facciamo anche un in bocca al lupo ai nostri ragazzi che il lunedì di pasquetta partiranno alla volta di Pesaro dove saranno impegnati fino a giovedì 25 nel 18° Memorial “Giorgio Marrotto” Adriatica Cup 2019.

Forza ragazzi e forza Vigor!!!!

0
0
0
s2sdefault