Under 16 Gold vs Play Basket Carrè

 

AMB Vigor Conegliano: Quinto 6, Gucci, Scudeller E., Bergamo, Breda, Benincà 9, Botteon 5, Scudeller L. 21, Ballaben 20, Possamai 6, Segato 8, Campolo 4. All. Carli.

Playbasket Carrè: Busato S. 3, Dal Bianco 2, Agosta 12, Dotti 4, Asinaro 7, Pegoraro, Busato N. 7, De Rosso 12, Costa 6. All. Bonato.

Arbitri: Dalle Vedove e Valent.

Note: Conegliano TL 22/35 - T3pti 1/10 (Ballaben); fallo antisportivo e fallo tecnico con conseguente espulsione a Botteon. Carrè TL 6/19 - T3pti 1 (Dotti).

Il paziente e prolungato lavoro di coach Carli sta dando ora i suoi frutti, consegnandoci una squadra che giunge, nel momento cruciale della stagione, in piena forma fisica e finalmente anche di convinzione dei propri mezzi.

Anche domenica contro i coetanei del Play Basket Carrè si è vista una squadra solida e ben disposta in campo che ha ottenuto altri due punti più che importanti per mantenere la vetta appena raggiunta nel turno precedente, ribaltando anche il passivo dell’andata nei confronti degli avversari nell’unica sconfitta subita al momento in questa seconda fase.

Ancora una volta è stata la difesa l’arma in più dei nostri Vigor’s boy che si è concretizzata maggiormente nel terzo periodo quando con un parziale di 28 a 15, incrementavano ancor più il già cospicuo vantaggio ottenuto nei primi due periodi e mettevano in freezer il risultato.

A differenza di altre volte, i ragazzi nell’ultimo quarto non rallentavano e continuavano nel loro ritrovato gioco incrementando ulteriormente il divario fino al +26 finale. Bella prestazione e bella partita, non c’è che dire. Un bel passo avanti per ottenere il pass per le final four (25-26 maggio proprio qui a Conegliano) che sarebbero il giusto riconoscimento per la costanza e caparbietà con il quale la squadra ha affrontato questa impegnativa stagione, da esordienti in un campionato Gold.

Dopo la pausa per la Pasqua, ci sarà la trasferta a Dueville (sabato 27 aprile, palla a due alle ore 19,45) che dovrà trovare pronta la squadra per continuare questo felice momento. Nell’augurarvi una serena Pasqua, vi do appuntamento alla prossima!

0
0
0
s2sdefault