Godega Basket vs Under 18 Silver

 

Godega Basket: Marchesin 5, Marcon, Giusti 5, Poli 6, Rui 9, Sartori, Sgarbossa 4, Kadric, Pagotto 8. All. Dall’Anese.

AMB VigorConegliano:  Baldassar 11,Tolin 10, D’Agostin 2, Lavina2, Boscaratto 3, Ramos 10, Zaia 18, Daniele 4, Novara 8, Masin 4, Mattiello 2, Curtolo 4. All. Boscarato.

Arbitro: Sanson.

Note: Godega TL 5/8, T3pti 4 (2 Giusti, 1 Marchesin, 1 Pagotto). Conegliano TL 4/13, T3pti 2 (Ramos, Baldassar).

Proprio così! Nella settima d'andata i Vigorboys si erano imposti sul Godega con uno scarto di 59 punti; nella settima di ritorno in trasferta si impongono per soli 41 punti.

Quando il divario è così netto è inutile la boria o la vanagloria. Piuttosto, come saggiamente ribadiva a fine match Coach Boscarato, bisogna sempre onorare l'impegno, gli avversari e la casacca che si indossa. Ecco perché chiedeva ai nostri a gran voce pressione, ritmo e concentrazione, malgrado il gap evidente.

Come all'andata il match è stato sempre nelle nostre mani e dal +13 del primo quarto si è passati al +41 finale senza patemi d'animo. Stavolta il volenteroso Godega ha giocato con 9 atleti invece che con 10, sfoderando anche qualche tiro da 3 apprezzabile. Per il resto copio e incollo dall'articolo dell'andata in edizione aggiornata: "rotazioni, cambi, esperimenti hanno legittimamente caratterizzato la gestione del match ed i 41 punti di scarto finali hanno giustamente premiato i vigorini.

In questi casi è giusto spendere due parole più per gli avversari: i 9 ragazzi 9 del Godega hanno dato tutto quello che potevano dare e va dato loro merito di ciò. Apprezzabile il loro 9 quando puntava nell'uno contro uno la nostra area e l'incessante portar palla avanti dell' 8. Hanno tenuto alto l'onore della squadra malgrado tutto."Vi saluto sperando di copiare e incollare anche l'articolo sulla vittoria contro il Ponzano!

 

0
0
0
s2sdefault