Con la fine dell’anno scolastico e l’arrivo delle prime giornate calde, per tanti giovani e non, appassionati di basket si apre uno dei momenti più attesi dell’anno: il ritorno al campetto, tra amicizie, sfide e puro divertimento. Ma l’estate, per chi vive la pallacanestro con passione, non è solo relax: è anche un’occasione per migliorarsi, sperimentare e crescere in libertà.
Proprio in questo spirito, la Ducks Academy, in collaborazione con la Vigor Conegliano e la Pallacanestro Femminile Conegliano, annuncia con entusiasmo la 14ª edizione del “Conegliano Summer Camp”, un appuntamento ormai fisso per i giovani atleti del territorio. Il camp è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 6 e i 13 anni e prenderà il via il 9 giugno, articolandosi su tre settimane di attività (dal lunedì al venerdì), con orario continuato dalle 8:00 alle 16:00.
Le giornate saranno scandite da un ricco programma di attività ludico-sportive, pensate per unire apprendimento e divertimento. Dai fondamentali del basket ai giochi con e senza palla, passando per mini-competizioni, sfide di gruppo e partitelle, i partecipanti avranno l’opportunità di mettersi in gioco in un contesto sano, educativo e stimolante.
Un successo annunciato: le iscrizioni sono andate esaurite in tempi record e già da diversi giorni tutte le tre settimane risultano sold out. Un dato che conferma il forte entusiasmo attorno a questa iniziativa e la fiducia delle famiglie nel progetto educativo e sportivo delle società coinvolte. Per chi è riuscito a garantirsi un posto, l’esperienza si preannuncia coinvolgente e memorabile: tanto sport, nuove amicizie e momenti da ricordare. E per i più meritevoli, alla fine di ogni settimana, premiazioni e gadget per celebrare l’impegno e la passione messi in campo.
Un po’ di dispiacere, ovviamente, per chi avrebbe voluto partecipare ma non è riuscito ad iscriversi in tempo. Ma il messaggio è chiaro: il Conegliano Summer Camp è un evento da segnare in agenda con largo anticipo… e tornerà anche l’anno prossimo, ancora più carico di energia e sorprese!
Viva il Basket!
