Cala il sipario sul 18esimo Torneo Dario Pavan, consueto appuntamento pre stagionale dedicato a squadre Under 16. Quest’anno, si sono date battaglia oltre alla nostra formazione, il Jolly Basket Santa Maria di Sala, la Castellana Basket di Mestre e i pordenonesi del FIPP squadra che collabora con il Sistema Pordenone.

 

Nella 41ª edizione dell’Expo Auto-Moto-Ciclistico, storico appuntamento settembrino per i coneglianesi, c’è stata l’occasione, stavolta, per mettere gli occhi in anteprima su una nuova fuoriserie sportiva, quella progettata e realizzata in estate nelle “officine” Vigor: la nostra Prima Squadra!

 

Il mese di Settembre (purtroppo), da 18 anni a questa parte, è il mese in cui si ricorda una persona a noi molto cara che ha avuto la sfortuna di vivere solamente 16 anni… Sto parlando di Dario Pavan, indimenticabile ragazzo poliedrico che riusciva a gestire la sua vita in maniera perfetta, trovando spazio per fare una infinità di cose tra le quali appunto il Basket di cui vivremo la sua memoria a metà del mese, e la musica.

 

Ed eccoci finalmente al nostro consueto Torneo settembrino dedicato agli under 16 che apre di fatto l’annata agonistica casalinga della Vigor Basket 2018/2019.

Il Countdown per l’inizio di questa ennesima stagione sportiva è scandito. Martedì prossimo i ragazzi della C Gold e quelli dell’Under 20 si ritroveranno al PalaVigor per dare il via a questa avventura. Il campionato maggiore che andremo ad affrontare, per quasi tutti i ragazzi, sarà una novità e come tale una bella incognita.