Nella 5ª giornata di campionato la nostra Prima Squadra si appresta ad affrontare una trasferta ostica, dalla quale sarà assai dura portare a casa altri due punti, ma alla quale è vietato approcciarsi da sconfitti in partenza!

0
0
0
s2sdefault

Serie C Gold vs Basket Montebelluna

 

AMB Vigor Conegliano: Vendramelli 11, Michelin 2, Rivaletto 2, Moro 18, Cosmo 7, Spessotto 15, Alberti 8, Piccin, Favalessa, Alpago 16, Zanchetta, D’Arsiè. All. Fuser, Francescon, Fardin.

Basket Montebelluna: Trentin, Pizzolato, Gatto, Galiazzo 17, Pozzobon 16, Crivellotto 9, Zecchin, Martignago 5, Sacchet 10, Gobbo, Marcon 4. All. Rebellato, Bressan.

Arbitri: Corrias e Meneguzzi.

Note: Conegliano TL 12/18, T3pti 9/29 (3 Moro, 3 Spessotto, 2 Vendramelli, 1 Cosmo). Montebelluna TL 15/18, T3pti 6/22 (2 Pozzobon, 2 Sacchet, 1 Galiazzo, 1 Crivellotto).


La vittoria ha sempre un sapore dolce, ma la vittoria in un “derby” ha sempre un gusto speciale. Se poi vinci pure - a lunghi tratti - convincendo allora sì che le papille gustative vanno addirittura in estasi! Gioiosa ed estasiata, questi sono i primi due aggettivi che mi balzano in mente e che meglio descrivono l’espressione dei presenti di fede biancorossa ieri al PalaVigor. Addetti ai lavori, sostenitori, amici, genitori e ragazzi del settore giovanile, tutti inebriati dalle gesta, dall’arrembante caparbietà, dalla contagiosa energia che Spessotto e compagni hanno sprigionato sul parquet.

0
0
0
s2sdefault

 Oxigen Bassano vs C Gold

Oxigen Bassano: Tersillo 13, Da Campo 16, Gaijc 10, Basso, Pellecchia, Valente, Fiusco 3, Milovanovikj 4, Agbamu 6, Bargnesi 14, Bogliardi 15. All. Papi, Gallea, Neri.

AMB Vigor Conegliano: Vendramelli 9, Rivaletto, Moro 2, Cosmo 4, Spessotto 8, Alberti 31, Tintinaglia 2, Piccin 2, Favalessa, Alpago 7, Zanchetta, D’Arsiè. All. Fuser, Fardin, Boscarato.

Arbitri: Dian e Lavarda.

Note: Bassano TL 11/23, T3pti 10/22 (4 Bargnesi, 2 Gaijc, 1 Tersillo, Da Campo, Fiusco e Bogliardi), uscito per cinque falli Bogliardi. Conegliano TL 20/31, T3pti 1/11 Vendramelli, usciti per cinque falli Spessotto.

 

“Tre” è quel numero che, secondo il detto popolare, sia così legato al “due” da dovergli per forza conseguire. La Vigor, però, è evidentemente l’eccezione che conferma la regola ed a Bassano la terza vittoria è sfumata, strappata di mano da quel manipolo di ragazzini terribili in maglia grigio-blu che, nonostante nessuno di loro abbia la patente, ha dimostrato ai nostri senior quale dev’essere lo spirito e la personalità per “guidare” la palla a giri alti in questa categoria e portare a casa le partite.

0
0
0
s2sdefault

 

Torna, dopo un paio di stagioni, uno dei derby più sentiti della Marca, un derby che da oltre vent’anni infiamma due delle realtà cestistiche con più storia nella Marca trevigiana.

0
0
0
s2sdefault

C’è un detto benaugurante per chi affronta la terza partita a seguito di due vittorie, ma da buoni sportivi siamo scaramantici e di certo non lo menzioneremo. Ma per i ragazzi di coach Fuser si prospetta la ricerca di altri due punti contro una delle squadre che come noi ha per obiettivo principale la salvezza.

0
0
0
s2sdefault