Under 18 Silver vs Feltrese basket

 

AMB Vigor Conegliano: Baldassar, Tolin, Scudeller 20, D’Agostin, Boscaratto 6, Lavina 4, Mattiello 2, Curtolo, Ramos 19, Zaia 5, Pianca 6, Li Ze. All. Boscarato, Guzzonato.

Feltrese Basket: Cemin, Niroba, Dalla Corte, Visentin5, Schenal19, Slongo 4, Rigo 6, D’Alberto, Zanella, Cassol18. All. Fullin.

Arbitro: Borella.

Note: Conegliano TL 11/12, T3pti 5 (3 Ramos, 1 Scudeller, 1 Zaia). Feltre TL 8/10, T3pti 1 Schienal.

La sesta giornata di ritorno riproponeva lo scontro tra Vigor e Feltre: all'andata avevamo vinto di 3 in modo rocambolesco e combattuto contro una formazione con due lunghi pericolosi ed alcuni 2001 in vena.

Feltre inoltre è alle nostre spalle in classifica, pronta a sorpassarci ed a far valere la sua forza. Già. Ma prima bisogna fare i conti con un tipo speciale che gioca con la casacca della Vigor come se fosse una sua seconda pelle: cioè con naturalezza e virtuosismi. Il suo nome è Green,  Ramos Green per la precisione. E il suo nome è già noto nel mondo del basket . E' uno di poche parole e molti fatti. Intendo molti canestri fatti. 

Non se la tira, ma come tira Lui... Bene: ieri sera ha tirato fuori dal cilindro l'ennesima prestazione da mago del basket e da leader ha condotto la sua squadra - rimaneggiata per infortuni e indisposizioni - ad una vittoria difficile e importante.

Di punti ne ha fatti tanti: da tre, da due, da uno, ma anche assist, stoppate, recuperi, anticipi ... seguito dai suoi compagni decisi a vincere con lui e grazie a lui.

Inutile dilungarsi sui dati tecnici: è stata una partita in cui a fatica eravamo sopra di 1 o 2 punti nei primi tre quarti, poi il Feltre ha ceduto nel quarto finale e noi ci siamo imposti . A onor del vero va detto che gli avversari hanno perso subito il loro lungo 22 per uno scontro fortuito- auguri di pronta guarigione!- , ma contro il nostro numero 12 c'era ben poco da fare.

Dunque onore al merito e standing ovation per Green!

 

0
0
0
s2sdefault