Valbelluna vs Under 15 Silver

 

Valbelluna: Mardari, Forcellini 6, Virtuoso 6, Da Rold 22, Cadore 2, Colferai 16, Quariglio 18, Tufano 2, Bristot 12, Fantacuzzi, De Toffol 2. All. Piazza.

AMB Vigor Conegliano: Gobbo 6, Katundi 4, Favaro 2, Bettiol, Strufaldi 8, Michelet 2, Dal Bo, Battiston, Masselli, Patrolli 4, Caltagirone 6. All. Rossetto.

Arbitro:Periz.

Note: Valbelluna TL 3/6, T3pti 1 Colferai. Conegliano TL 5/8, T3pti 1 Strufaldi.

Davanti a un bel pubblico e alle cime innevate, il Valbelluna Basket nel proprio fortino liquida il Conegliano per 86 a 32. I bellunesi hanno amministrato il vantaggio fin dal primo quarto è sono venuti fuori alla distanza incrementando sempre di più il distacco.

Nei primi minuti di gioco il Conegliano ci prova ma, orfana di tante assenze e  con una panchina corta, ha accusato il colpo e deve alzare bandiera bianca al cospetto della formazione di casa. Il prossimo incontro si disputerà nella palestra del Godega sabato 9 marzo alle ore 15,15.

Questa settimana eravamo a riposo dal campionato e così abbiamo approfittato per partecipare domenica scorsa ad un triangolare di basket molto importante soprattutto per l’arricchimento sociale dei nostri ragazzi.

La manifestazione, promossa dall’associazione Sergio Piccin di Conegliano, è andata in scena al palazzetto “Arcobaleno” di Ponte della Priula. Le tre squadre partecipanti sono state il Priula Basket, una selezione dei ragazzi “Sergio Perin” e la nostra squadra dell’under 15 Silver.

E’ doveroso ricordare che il torneo si è svolto in un ambiente dove il sorriso faceva da padrone, abbiamo conosciuto ed aprezzato ragazzi dolcissimi e pieni di entusiasmo, eccitati di disputare un vero torneo con premiazione e coppe in compagnia di  “Campioni “ cosi hanno definito i nostri ragazzi.

Questo ci fa capire che basta poco per entrare nel cuore e nella vita semplice di questi ragazzi, circondati dagli amorevolissimi accompagnatori (tutti volontari) e dall’amore dei loro genitori. La mattinata si è conclusa con l’invito a pranzo di tutti, offerto dagli instancabili Alpini nella sede di Colfosco.

0
0
0
s2sdefault