The Team Riese vs Under 18 Silver

 

The Team: Bizzotto 21, Scalco 2, Pigozzo 2, Bergamin, Rigon 13, Baccin 8, Comarin 8, Mandaio 6, Marchiorello, Loro 2, Pellizzari 8, Trinca. All. Frattin, Bevilacqua.

AMB Vigor Conegliano: Baldassar, Tolin 2, Ballaben 7, Boscaratto, Bragagnolo 2, Lavina 4, Ramos 27, Zaia 13, Pianca, Curtolo 3, Novara, D’Agostin. All. Boscarato, Guzzonato.

Arbitro: Marconato.

Note: Riese TL 8/12, T3pti 2 (Bizzotto, Rigon). Conegliano TL 2/3, T3pti 6 (4 Ramos, 1 Ballaben, 1 Zaia).

Già, e putroppo, ancora una volta Riese si è dimostrata più team, più squadra di noi ! E ne abbiamo amaramente fatto le spese. La quinta giornata di ritorno ci vedeva alle prese di nuovo contro il Riese: all'andata siamo stati capaci di perdere in casa di soli 2 punti.

. E quel 70 a 72 implorava vendetta o almeno rivincita. Riese è una formazione che sta facendo un buon campionato, è alle nostre spalle di due punti al terzo posto ed ha un roaster massiccio e tonico.

Noi ci presentiamo con le nostre qualità tecniche e di agilità, velocità. Che però non sfruttiamo sempre a dovere. E con la poca attitudine a difendere che Coach Boscarato chiede ai suoi. Non bastano i canestri di Green, bisogna rendere la vita difficile agli avversari anche sotto il nostro canestro.

Ma i Vigorboys lo capiranno a prorpie spese. Schieriamo ancora un 2003, Ballaben, e partiamo con il piede sbagliato con un 19 - 13 che non promette bene. Poi ribaltiamo la situazione con una seconda frazione vigorosa: 26 a 15 e un + 5 da portare in dote. Dote che sperperiamo nella terza e quarta frazione sino al -12 finale.

Il Coach reclama grinta, voglia, sacrificio e difesa: tutte cose che rendono una squadra ... squadra completa e compatta. Speriamo di vedere tale compattezza nella sesta di ritorno contro la Feltrese già battuta in trasferta.

Infine permettetemi di ricordare la nostra Laura: a novembre l'articolo lo dedicai, con le lacrime, a Lei. Oggi voglio ricordare il suo sorriso e la sua tenacia ai nostri ragazzi.

0
0
0
s2sdefault