Under 15 Gold vs Leoncino Mestre

 

AMB Vigor Conegliano: Soncin 8, Rinaldi Leo. 2, Baccichet 16, Rinaldi Lol. 11, Breda 24, Zara 2, Albanese 1, Ceneda 14, Dal Bianco 3, Modesti 2, Scudeller 2, Primicerio. All. Francescon, Guzzonato, Sala.

Leoncino Mestre:Munaretto 7, Vio, Poletti 4, Cernison 6, Da Preda 10, Buogo 21, Fuga 24. All. Toffanin.

Arbitri: Dalle Vedove e Bastianel.

Note: Conegliano TL 22/35, T3pti 3, (2 Soncin, 1 Rinaldi Lol.). Mestre TL 17/21, usciti per falli Munaretto, Vio, Cernison e Da Preda.

Si chiude con una vittoria il girone di andata, ma soprattutto si chiude con una prova convincente contro una squadra temibile come la formazione mestrina del Leoncino.

L’inizio dell’incontro è oramai un marchio di fabbrica e come accade praticamente ad ogni partita andiamo subito sotto nel risultato. Nella seconda metà del primo quarto però riusciamo ad alzare ritmo e pressione e passiamo a condurre chiudendo i primi 10 minuti di gioco sul 20 a 18. 

Da qui alla fine manteniamo il comando della partita, ma soprattutto a tratti si vedono ottime azioni con circolazione di palla precisa, veloce e buoni canestri. Dopo aver chiuso il secondo quarto sul punteggio di 48 a 34 nella terza frazione di gioco subiamo un tentativo di rimonta dei nostri avversari che tentano il tutto per tutto per rientrare in partita e anche grazie a qualche nostra imprecisione e qualche palla persa di troppo il Leoncino Mestre si riporta sotto a sole 9 lunghezze sul 62 e 53.

Negli ultimi 10 minuti però ci riorganizziamo e approfittando anche della stanchezza dei ragazzi mestrini giunti a Conegliano con un roster piuttosto corto allunghiamo nuovamente chiudendo l’incontro con il punteggio di 85 a 72.

Vincere fa sempre morale ma quando si vince e si convince ancora di più, sperando che questa partita possa rappresentare una inversione di marcia rispetto alle ultime altalenanti prestazioni.

Appuntamento a domenica prossima sempre presso il nostro PalaVigor quando alle ore 11.00 affronteremo la Pallacanestro Piovese.

FORZA VIGOR.      

0
0
0
s2sdefault