Basket Sile 2001 vs Under 15 Silver

 

Olimpia Sile: Zambon 9, Cortis, Zabotto, Veronese 6, Pasqualotto 14, Fregolent, Brugnotto 2, Lodde, Mihai 6, Colmelet 18, De March 7, Piovesan 2. All. Orlando.

AMB Vigor Conegliano: Gobbo, Savarino 6, Bettiol 4, Piccin 8, Michelet, Dal Bo, Patrolli, Caltagirone 4, Masselli, Casagrande 7. All. Boscarato.

Arbitro: Cappellazzo.

Note: Silea TL 13/18, T3pti 1 Pasqualotto. Conegliano TL 2/5, T3pti 3 (2 Piccin, 1 Casagrande).

Arriva un’altra sconfitta per il Conegliano, che parte bene per poi perdersi nella parte  finale del match. I nostri avversari hanno saputo approfittare nella seconda parte dell’incontro, quando noi non riuscivamo a concretizzare, non trovando pertugi per entrare in area e ottenere almeno dei falli.

Nel primo quarto la Vigor,  con una buona prestazione, spiazza i padroni di casa che però non si  lasciano intimorire e rientrano subito in partita mantenendo il vantaggio 17 a 10. Anche nel secondo quarto la Vigor parte bene e senza paura, ma i ragazzi del Sile 2001 non mollano mantenendo sempre il distacco per 30 a 21.

Dopo la pausa lunga, iniziano i problemi per i biancorossi; le assenze  di alcuni giocatori si cominciano a notare, la formazione di casa rientra in campo con un rafforzamento in difesa e una marcatura serrata, con pseudo pick n’ roll  che non si limita alla sola area ma a tutto  campo.

Questo è bastato a mettere in difficoltà i coneglianesi che hanno visto allontanare sempre più la possibilità di rimonta. L’incontro si chiude a favore dei padroni di casa per 64 a 29.

Vorrei  evidenziare  la bella prestazione dei ragazzi nei primi due tempi. Si vede che, indipendentemente dalla sconfitta, si sta sviluppando un buon gioco di squadra, con buoni passaggi che portano a concretizzare delle belle azioni. (Savarino, Bettiol, Piccin, Caltagirone, Casagrande, Gobbo, Masselli). Tutto questo spinge  ad acquistare maggiore sicurezza e iniziare ad avere delle soddisfazioni concrete in campo.

(SOGNARE E’ IMPORTANTE, MA IMPEGNARSI CONCRETAMENTE LO E’ ANCORA DI  PIU’).

La Vigor incontrerà in casa il Wellfit Us  sabato 9 febbraio alle ore 17.

FORZA RAGAZZI!!!!!!!

 

0
0
0
s2sdefault