Povegliano vs Under 14 Silver

 

Povegliano Basket: Barbon, Sarcognato 2, Begaj 24, Bonan 8, Menegazzo, Fregolent G. 10, Corsi, Fregolent L. 10, Salvagno 3, Bobbo 8, Florian, Biscaro. All. Casteller 2.

AMB Vigor Conegliano:Antiga, Da Re 3, Pase, Guzzon 2, Bodian, Romano, Somma, Ongaro, Benedet 12, Mazzer 2, Pavanello 1, Rui 15. All. Sanson, Guzzonato.

Arbitri:Bresolin e Toffoli.

Note: Povegliano TL 5/21. Conegliano TL 5/14, uscito per falli Rui.

Peccato! Poteva essere la partita della svolta, della avvenuta maturità della squadra, ma così non è stato. I nostri Under 14 hanno messo in luce i loro limiti di concentrazione e di fiducia in se stessi, contro una squadra che era assolutamente alla loro portata; i rimbalzi oggi non c’erano, passaggi e posizioni fatti e rifatti in allenamento…. dimenticati nello spogliatoio e soprattutto la paura di perdere e di attaccare, in sintesi una Caporetto.

E’ già successo altre volte, ma i nostri ragazzi erano riusciti in qualche modo a recuperare un difetto “silente” di squadra che oggi si è rivelato nel momento peggiore: quando iniziano la partita con qualche canestro sbagliato e cominciano ad andare sotto punteggio, i nostri ragazzi si fanno prendere dal panico e fanno fatica a recuperare; oggi contro i loro pari grado in classifica, questo difetto è esploso nella maniera più lampante.

Coraggio ragazzi, questo serve da lezione per forgiare un carattere di squadra che, purtroppo, ancora stenta ad uscire, ma c’è sempre tempo e modo di recuperare: ascoltate il vostro Coach, non fatevi influenzare dagli avversari, restate concentrati e non abbiate paura di perdere dal primo minuto: fino alla fine la vittoria è sempre alla portata di mano, basta crederci.

In sintesi: non mollare mai !

Forza Ragazzi, alla prossima vittoria, siamo sicuri che cambierete registro, magari brucerà un po’ questa settimana, ma servirà da lezione.

Prossima partita sabato prossimo in casa contro la Polisportiva Casale alle ore 17:00.

Forza Vigor - Forza U14 - Coraggio Curva SUD , si festeggia lo stesso!

0
0
0
s2sdefault