Under 18 Silver vs Pall. Valdobbiadene

 

AMB Vigor Conegliano: Tolin, Daniele, Bragagnolo 3, Lavina 2, Mattiello, Cutolo 5, Ramos 16, Zaia 6, Pianca 8, Novara, Masin, Li Ze. All. Fardin, Guzzonato.

Pall. Valdobbiadene: De Bortoli 14, De Santo 3, Serafin 3, Soravia, Carrer 6, Fabris 6, Altin 4, Durante, Tugulisch 16, Daniel 2. All. Spinelli, Altin.

Arbitro: Nicosia.

Note: Conegliano TL 5/10, T3pti 2 Ramos, uscito per falli Li Ze. Valdobbiadene TL 8/11, T3pti 1 De Santo.

La decima e penultima giornata d'andata del campionato ha visto i nostri eroi affrontare l'altra favorita ossia il Valdobbiadene: scontro al vertice che più vertice non si può e scontro di ambizioni più che legittime per quanto visto sinora in campo. Il Valdobbiadene aveva perso la prima contro il Ponzano, ma era stato capace di asfaltare il Priula e simili; noi avevamo solo una sconfitta documentata anche dagli avversari.


Il match ha visto subito gli avversari scesi in campo determinati ed organizzati in tutti i reparti per far propria la partita. Mentre i nostri arrancavano in campo: siamo scesi sino ad un inverosimile 4 a 15 per chiudere 13 a19 la prima frazione. Nella seconda il gap aumenta a -14.

Fisicamente ed atleticamente gli avversari hanno coperto tutte le zone del campo: difesa ed attacco si proiettavano simmetricamente. Noi abbiamo provato contropiedi, tiri allo scadere, ma siamo apparsi più fragili e troppo legati ai tiratori scelti. Anche la frazione di ripresa non regala novità e si va sul +18.

Nel quarto finale a giochi ormai fatti  vinciamo 11 a 7 come punto d'onore e di dispiacere.  Insomma si sono affrontate  le squadre più frizzanti del torneo: ma tra un prosecco e  un cartizze, il match di ieri sera ha dato il suo provvisorio responso . Speriamo di ribaltarlo.

Qualunque siano le bollicine che decidete di bere durante le vacanze, vi giunga il mio Buon Natale ! 

 

 

0
0
0
s2sdefault