Jesolo BC vs Under 20 Gold

 

BC Jesolo: Agnolin, Bozzato, Cortese 6, Fantin 9, Michielon 3, Lucchetta, Di Marzo 3, Momentè 2, Tuis 20, Pozzebon 3, Boem 3, Montagner 10. All. Nardelli.

AMB Vigor Conegliano: Favalessa 13, Bosco 6, Tramontin 2, Pilla 1, Tintinaglia 8, Piovesana 10, Origoni, Piccin 17, Antiga, Benincà 4, Trevisan 3, Modolo 11. All. Fuser, Pontini.

Arbitri: Rampin e Sorice.

Note: Jesolo TL 8/18, T3pti 9 (3 Tuis, 2 Cortese, 2 Montagner, 1 Fantin, 1 Di Marzo), uscito per falli Montagner, antisportivo a Cortese, tecnico a Boem e Fantin. Conegliano TL 14/31, T3pti 7 (3 Piccin, 1 Bosco, 1 Piovesana, 1 Modolo, 1 Trevisan).

Si giocava la prima di ritorno contro lo Jesolo. Le avvisaglie di una gara ostica cerano tutte nonostante la classifica dei jesolani fosse deficitaria (0 partite vinte).

All’andata gli rifilammo 16 punti in una gara senza storia. Al ritorno lo stesso divario ma con tanta ma tanta più fatica dovuta anche per la presenza nelle fila jesolane, di giocatori più tosti che a Conegliano mancavano.

Il nostro gruppo, per chi lo segue in maniera costante, ha avuto nel corso di un anno e mezzo, una crescita importante sia di squadra ma anche a livello individuale. L’esperienza che stanno maturando con la prima squadra, risulta fondamentale per la loro crescita.

A Jesolo si son viste due partite: nei primi due quarti la Vigor subiva in maniera eccessiva le manovre dei padroni di casa molto più reattivi e precisi. Siamo riusciti ad avere un gap massimo negativo di 10 punti. I secondi due quarti invece la situazione si è ribaltata a nostro favore. Si è rivista una squadra quadrata, incisiva e cinica come piace a noi. Alzando poi il ritmo in difesa, abbiamo letteralmente messo il sigillo a questa quinta vittoria e seconda in trasferta.

Ora ci aspetta una pausa di quasi un mese tra riposo e feste natalizie. Riprenderemo il campionato contro la Reyer Lunedì 14 Gennaio in una partita che si preannuncia stellare!

Colgo l’occasione per porgere i miei più sinceri auguri di Buon Natale e un felicissimo Anno Nuovo a tutti i miei lettori e agli amici della Vigor in particolare!

FORZA VIGOR

0
0
0
s2sdefault