Under 18 Silver vs Godega Basket

 

AMB Vigor Conegliano: Tolin 7, D’Agostin, Lavina 8, Boscaratto 14, Ramos 21, Zaia 8, Bragagnolo 2, Canè, Pianca 11, Mattiello 5, Daniele 4, Curtolo 2. All. Fardin, Guzzonato.

Godega Basket: Marchesin, Marcon, Giusti 3, Poli 6, Rui 4, Pessot 8, Sgarbossa, Saccon 2, Kadric, Pagotto. All. Dall’Anese.

Arbitro: Dotto.

Note: Conegliano TL 3/6, T3pti 7 (4 Ramos, 1 Tolin, 1 Pianca, Mattiello). Godega TL 3/7, T3pti 1 Giusti.

La settima giornata di campionato ci vedeva opposti al Godega, fanalino di coda  della classifica ancora a 0 punti. Si è trattato dunque di un impegno per nulla gravoso, malgrado i nostri pazzerelli nei primi minuti del primo quarto abbiano fatto di tutto per regalarci qualche emozione...andando sotto di qualche punto.


Ma si sa queste partite caratterizzate da un divario esagerato di roster, esperienza e talento nascondono sempre l'insidia di essere prese alla leggera dai più forti: si rischia di giocare alla viva il parroco! o per meglio dire con poca geometria e molto disegno libero!

Comunque il risultato non è mai stato in discussione e il gap di punteggio è aumentato via via sempre di più. Rotazioni, cambi, esperimenti hanno legittimamente caratterizzato la gestione del match ed i 59 punti di scarto finali hanno giustamente premiato i vigorini.

In questi casi è giusto spendere due parole più per gli avversari: i 10 ragazzi 10 del Godega hanno dato tutto quello che potevano dare e va dato loro merito di ciò. Apprezzabile il loro 9 quando puntava nell'uno contro uno la nostra area e l'incessante portar palla avanti dell' 8. Hanno tenuto alto l'onore della squadra malgrado tutto. Infine ritrovare tra le loro fila Cristiano, ormai ragazzone, ci fa tornare indietro al minibasket di 7/8 anni fa, ai raggruppamenti ed alle emozioni di allora.

Bene, i nostri sono in testa in condominio con altre squadre, perciò è necessario archiviare questa partita per prepararsi alla sfida in trasferta contro una avversaria più temibile: il Ponzano. Lì sarà tutta un'altra storia da giocare e da raccontare.

 

0
0
0
s2sdefault