Reyer Venezia vs Under 20 Gold

 

Reyer Venezia: Ferraro 10, De Nat 4, Spellanzon 3, Parisi, Ndoye 17, Bobbo 17, Fornaro, Penso 2, Pellegrinon, Franceschi 8, Giotto 4. All. Cacco, Zanchi.

AMB Vigor Conegliano: Favalessa, Bosco 8, Benincà, Pilla 6, Tintinaglia 6, Piovesana 5, Origoni 2, Piccin 6, Antiga, D’Arsiè 4, Trevisan, Modolo 19. All. Fuser, Pontini.

Arbitri: Secchieri e Fulin.

Note: Venezia TL 8/14, T3pti 3 (2 Ferraro, 1 Bobbo), antisportivo a Bobbo. Conegliano TL 3/10, T3pti 5 (2 Pilla, 1 Bosco, 1 Piovesana, 1 Modolo).

E’ stata una di quelle partite che, se fossi un cannibale, mi sarei mangiato le dita delle mani … e anche quelle dei piedi!!! Il risultato finale non centra nulla, nello sport si vince e si accettano anche le sconfitte. Le cose che più mi hanno fatto indispettire sono: l’infortunio al polso di Emanuele (rottura dello scafoide con frammenti ossei, per lui si prospetta un tempo lungo di guarigione, forza Ema, sarai più forte di prima, ti aspettiamo!) e la scarsa auto considerazione dei ragazzi di essere più forti dell’avversario.


La squadra della Reyer vista ieri sera, era alla nostra portata, dovevamo solo approcciarci con piglio diverso, più combattivo meno arruffone e con scelte intelligenti, invece ci siamo fatti travolgere forse dall’emozione di essere in un palazzetto di lusso e pensavamo di aver difronte una squadra impossibile da superare.

Quando siamo riusciti a capire che potevamo portare l’inerzia dalla nostra parte, abbiamo finalmente giocato come si deve. Sotto di 15 punti, siamo riusciti a portarci anche ad una sola lunghezza dai veneziani ma purtroppo il break decisivo l’hanno fatto loro.

Tutto sommato, quando abbiamo voluto far leva sulle nostre certezze, si è vista la nostra superiorità (abbiamo vinto il secondo e terzo parziale), l’intensità e la presenza in campo è fondamentale mantenerla per tutta la durata del match solo così porti a casa vittorie!

Facciamo ancora tantissimi auguri al nostro Ema, nel frattempo prepariamoci ad affrontare un’altra veneziana. Lunedì alle 19:30 palla a due in casa contro l’Alvisiana. Buona settimana a tutti e sempre FORZA VIGOR!

 

0
0
0
s2sdefault