Pall. Nervesa vs Under 14 Silver

 

Pall. Nervesa: Tegon, Bettiol, Mattiuzzo 3, De Pol 2, Santel 6, Ghessa 3, Torzo, Amadio, Martini 6, Scirè 4, Damatar. All. Lovadina.

AMB Vigor Conegliano: Antiga 6, Fani 4, Pase 4, De Lorenzi 16, Bodian 3, Romano 4, Sambugaro 2, Somma, Benedet 10, Mazzer 4, Giorato, Pavanello 6. All. Sanson, Guzzonato.

Arbitro: Dalle Vedove.

Note: Nervesa TL 4/22. Conegliano TL 2/19, uscito per cinque falli Mazzer.

Anche il maltempo ha provato a fermarci, ma i nostri Under 14 non si arrendono ed espugnano anche il campo dei “Lupi” di Nervesa al di là del Piave!

Ennesima vittoria dei nostri ragazzi che sembra non vogliano più fermarsi; a farne le spese questa volta sono Wolves di Nervesa che siamo riusciti a sconfiggere utilizzando la tattica del “branco” dei padroni di casa.


La partita comincia con una “palla magica” che rimbalza da tutte le parti sul ferro senza mai entrare sia da parte Vigor che da parte Nervesa e ne scaturisce un primo quarto abbastanza “anonimo” con due squadre che si studiano a vicenda ma si comincia ad intravedere la superiorità dei nostri ragazzi…. però il risultato del primo quarto è abbastanza insoddisfacente per i nostri.

Nei quarti successivi, cominciano ad entrare dei bei canestri con più convinzione in attacco… ed i falli cominciano a fioccare ed entriamo spesso in bonus. Poco male! La squadra comincia ad esser più aggressiva sia in attacco che in difesa e ci portiamo a casa un bel “POKER ROSSO VIGOR” (colore delle maglie di oggi - ndr) con una squadra che comincia a girare ma che “potrebbe fare di più” come dice il nostro Coach Gigi che a fine partita, dietro la felicità per la vittoria della gara, nasconde un rammarico sulla mancata attenzione dei nostri giocatori ai suoi suggerimenti e direttive che avrebbero potuto far “girare” diversamente il “branco” con manovre e schemi più semplici ed efficaci. Sarà per la prossima volta? Siamo sicuri di si!

Per restare in tema, “...di là del Piave ci stava un Osteria...” (che proprio osteria non era - ndr) a fine partita ci ha fatto molto piacere che alcuni dirigenti Vigor (qualcuno è indigeno locale) si siano fermati a vedere la partita ed a pranzo con i ragazzi e genitori per una pizza in compagnia ed allegria a conclusione di una bella giornata meteorologica e di sport!

Anche questo è Vigor!

Prossima partita sabato prossimo alle ore 17:00 al PalaVigor contro Priula Basket 88.

Forza Vigor - Bravi U14 - Curva Sud numerosa e corretta al di là del Piave!

 

0
0
0
s2sdefault