Dopo sole 2 settimane di allenamento ed affiatamento con Coach “Gigi”, i nostri ragazzi affrontano il primo impegno stagionale, affrontando degli “squadroni” al “memorial Pastorin”!


Al torneo partecipano Jolly Basket, Virtus Lido, Basket Favaro, Pieve 94 e Virtus Venezia. Il nostro girone ci mette subito alla prova con Lido e Jolly Basket, che i nostri affrontano con grinta, vincendo la prima partita con Lido per 60 a 46, dimostrando una buona difesa, frutto del lavoro fatto in queste settimane, ma poca precisione e naturali poche intese in attacco e perdendo la seconda partita con i forti padroni di casa del Jolly Basket (che avevamo già affrontato l’anno scorso – ndr), con i quali perdiamo per 54-34; dimostrando però che la Vigor è una squadra che non molla e, a scapito di un primo quarto da dimenticare, riusciamo a contenere i 20 punti presi in partenza, forse per scarsa concentrazione iniziale, mettendo tensione ai padroni di casa!

Andiamo comunque a giocarci la semifinale, dove incontriamo Virtus Venezia che mette subito le cose in chiaro: rimesse veloci, rimbalzi, contropiedi e soffriamo sotto canestro. Risultato finale 59-31 per i Veneziani che passano in finale per il 1 e 2 posto, ma anche qui non sfiguriamo e per ora dimentichiamoci le vecchie “suonate” o “asfaltate” di 40-50 punti. Qualcosa di buono e piacevole da vedere comincia a farsi strada nei nostri U14!

In finale per il 3-4 posto troviamo una vecchia conoscenza: il Pieve! La corazzata mai battuta l’anno scorso, ed i giocatori sembrano gli stessi e per di più giochiamo senza riposo subito dopo la semifinale: i nostri sono sfiniti e l’impegno è colossale!

Ma i nostri ragazzi sono tosti, tirano fuori le ultime energie e riescono a tenere a bada la “corazzata” almeno per il primo quarto dove gli avversari continuano a fare cambi per stancarci ancora di più (noi eravamo a corto di panchina - ndr) e bloccare i nostri attacchi. La nostra difesa regge bene ma il Pieve comincia a sfondare con il fisico e finiamo con un 58-36 di tutto rispetto arrivando al 4 posto, finiti e stremati.

In sintesi: buona partenza dei nostri ragazzi, con poco allenamento e nuovi ingressi sono riusciti a farsi rispettare contro squadre più fisiche e più alte (purtroppo questo svantaggio ce lo porteremo dietro - ndr) facendo vedere che: con grinta, lavoro di anticipo sulla palla, ritorni in difesa, lavorando sodo e ascoltando coach “Gigi”, questi ragazzi potranno divertirsi in campionato facendosi rispettare anche da squadre più titolate!

Bravi Ragazzi e Buon Inizio di Stagione!

Forza Vigor - Forza UNDER 14 - Grazie Genitori per ultimo week-end passato il Palestra!

0
0
0
s2sdefault