Si è conclusa ieri sera la prima settimana di allenamento per la C Gold e Under 20. Martedì, dopo i saluti di benvenuto da parte della dirigenza, i ragazzi (non ancora al completo) si sono sottoposti subito alla “tortura” atletica ai comandi di Alessandro Schiavon. Si dovevano smaltire le tossine accumulate in questi due mesi di inattività, anche, se dobbiamo dire, tutti hanno esibito già una notevole condizione fisica.


In questa prima fase di preparazione sono previste sedute di condizione atletica-fisica e fondamentali con la palla. Per quello che abbiamo potuto constatare, si nota l’impegno e la volontà di tutti di far le cose con cura. Stiamo notando anche un buon feeling tra i giocatori vecchi e nuovi, presupposto questo per un gruppo unito ed affiatato. Ovvio che adesso stiamo vivendo l’entusiasmo dell’inizio di stagione, poi il riscontro vero e proprio arriverà con le prime difficoltà che incontreremo sul nostro cammino. Nonostante questo il gruppo ci sembra attrezzato e pronto a combattere.

Sabato prossimo avremo il primo impegno stagionale, una amichevole con il Riese. Ovvio che
queste prime partite non contano quasi nulla a livello di risultato finale, ma sono importanti perché costituiscono uno strumento di verifica per lo staff tecnico. La gara contro i ragazzi di Camazzola, sarà un test per vedere come i nostri giocatori stiano recependo i concetti tecnici che coach Fuser sta cercando di trasmettere.

Da lunedì, il PalaVigor, finalmente si animerà per tutti i pomeriggi! Sono previsti, infatti i raduni e quindi l’inizio dell’attività per gli Under 18, Under 16, Under 15 e Under 14. Gli under 13 e gli Esordienti dovranno aspettare ancora una settimana!

Buon basket a tutti!

0
0
0
s2sdefault