E’ un piccolo esercito di allenatori ed istruttori quello predisposto dalla società per far fronte alla prossima annata sportiva. Come si sa, il nostro fiore all’occhiello è proprio il settore giovanile, ed è da qui che la Vigor basa tutto il suo lavoro. Un settore giovanile, per mantenersi al top, deve, tra altre cose, essere supportato da bravi allenatori che sappiano prima di tutto far innamorare i bimbi a questo sport e poi, con metodo, farli crescere e portarli al loro massimale.


Senza falsa modestia, possiamo affermare che, nel corso degli anni, sotto questo punto di vista, ci siamo messi in luce in maniera importante. Abbiamo avuto numerosi attestati di stima da parte di tantissime persone addette ai lavori e non, e questo non fa altro che spronarci a continuare in questo progetto!

Mancano poco piu di 20 giorni all’appello del primo raduno. Stiamo completando i lavori di rifinitura del palazzetto per renderlo ancora più accogliente, per i più avezzi frequentatori del nostro “palazzo”, non sfuggirà il bel regalo fattoci dall’amministrazione comunale…

Una novità che contraddistingue questa calda estate è l’icarico di coordinatore del settore giovanile dato (ed accettato) a Paolo Boscarato! Una figura di uno spessore immenso, conoscitore delle dinamiche giovanili, da sempre collaboratore interno ed esterno della Vigor. A lui un grosso in bocca al lupo, siamo certi che aiuterà la nostra società a migliorare e a crescere.

Ma veniamo a presentare tutte le nostre squadre cominciando dai ragazzi della SERIE C GOLD che inizieranno a faticare da martedì 21 Agosto agli ordini del riconfermatissimo preparatore fisico Alessandro Schiavon e sotto l'egida del nuovo (come incarico) head coach Alberto Fuser. Il giorno dopo toccherà alla squadra degli UNDER 20 GOLD. L’allenatore sarà sempre Alberto Fuser, quest’anno coadiuvato da Luca Pontini.

Per dar modo a tantissimi ragazzi che andrebbero fuori età come giovanili, in collaborazione con gli EAGLES e quindi con i loro colori, abbiamo iscritto una squadra in 1
a DIVISIONE
. Sarà composta da 2001, 2000 e precedenti. Il gruppo sarà allenato da Nicolò Possamai.

Saranno due le squadre dell’UNDER 18 entrambe SILVER. La prima giocherà con maglia VIGOR e sarà allenata da Fabio Fardin assieme a Matteo Guzzonato. Il loro ritrovo sarà Lunedì 27 Agosto, la seconda invece, targata EAGLES e seguita da Michele Gerlin, inizierà Lunedì 3 Settembre.


Faremo fare invece il campionato GOLD ai nostri UNDER 16, un giusto riconoscimento per questa squadra visto l’ottimo piazzamento e l’evidente miglioramento tecnico dello scorso anno. Il timoniere sara sempre Manolo Carli, ci si ritrova Lunedì 27 Agosto. Saranno invece due le compagini dell’UNDER 15 una GOLD allenata da Mattia Francescon ed Enrico Sala (con la super visione di Paolo Boscarato) e l’altra SILVER affidata a Daniele Rossetto. Il loro raduno sempre Lunedì 27 Agosto.

E’ con immenso piacere che diamo il bentornato (dopo anni e anni di mancanza) a Luigi Sanson. “Gigi” avrà il compito di “plasmare” gli UNDER 14 SILVER. Conoscendo le sue capacità, siamo certi della bontà della nostra scelta. Per loro il raduno sarà Martedì 28 Agosto. L’assistente di Sanson sarà Matteo Guzzonato.

L’UNDER 13 sarà seguita da Mattia Francescon e Graziella Zanchetta. Visto l’alto numero dei ragazzi, si prospetta l’effettuazione di due gruppi. Raduno per loro Lunedì 3 Settembre.

Massimiliano Trabucco e il suo collaboratore Alessandro Zanni che bene stanno lavorando per il progetto CMBC, continueranno a seguire e gestire il MINIBASKET ivi compresa la squadra ESORDIENTI.

Come potete vedere di carne al fuoco c’è ne parecchia. Noi siamo pronti e carichi come molle e non vediamo l’ora di ricominciare.

We love this game