Come vi avevo già anticipato qualche giorno fa’, c’era ancora una casella da riempire per completare il roster dei dieci “senior” che affronteranno il prossimo campionato di C Gold.


Son stati sondati diversi terreni, cercando di capire quale giocatore avesse la maggior attitudine a dare a questo gruppo la definitiva fisionomia in linea con le esigenze di coach Fuser, per dare equilibrio e forma alla sua idea di gioco.

È successo così che, dopo una boutade piovuta in via Filzi ancora nel mese di giugno, il nostro entourage si è messo all’opera per concretizzarla avviando contatti e trattative sull’asse Italia-Australia. Devo essere onesto, la trade si è chiusa velocemente, è bastato lo scambio di una decina di messaggi via WhatsApp per far sì che MATTEO MICHELIN accettasse con entusiasmo di salire a bordo della nave Vigor per attraversare un paio di oceani e tornare in patria!

Matteo, dopo un anno di esperienza di vita e di basket tra i canguri, sarà dunque il tassello che chiuderà un reparto di esterni giovani ma gagliardi, con diverse caratteristiche ma perfettamente compatibili, intercambiabili e duttili.

Anche lui ventenne, ha già alle spalle importanti esperienze come le giovanili in Benetton (con cui, da Under 18, ha anche disputato un campionato di C Silver da protagonista) e un anno di DNB in maglia Rucker SanVe, che gli permetteranno di dimostrare senz’altro “qualche anno in più” sui parquet della prossima stagione.

Difesa arcigna, ottimo tiro, propensione al lavoro e mentalità sono alcune delle doti che metterà a disposizione della squadra.

Ecco, adesso credo di avervi svelato proprio tutto! Dando il benvenuto in famiglia a Matteo, posso mettere a riposo “la penna” per un mese di meritate (credo) vacanze!

Si ricomincia il 21 agosto, quando tutte le parole di quest’estate diventeranno entusiastissima realtà pronta per un’altra stagione di duro lavoro! A presto!

Ed anche in spiaggia, sempre e comunque forza Vigor!

0
0
0
s2sdefault