E così siamo giunti all’epilogo del Conegliano Summer Camp. Quest’anno è stata una edizione davvero super; super per le adesioni, super per l’organizzazione ogni anno sempre più professionale, super per la qualità dei ragazzi, super per il tempo meteorologico davvero clemente, super per i miglioramenti evidenti dei partecipanti, super…va beh, potremo continuare all’infinito. Sta di fatto che, come si suol dire, gli assenti hanno avuto torto…

Abbiamo raccolto la testimonianza di Stefania, una animatrice che ha avuto l’opportunità di vivere il camp:

“Sono una ragazza di 16 anni e da un anno ho iniziato a praticare il basket. Alla fine della stagione ho sentito parlare di questo progetto “Conegliano summer camp”, inizialmente non volevo partecipare, ma una mia amica, già animatrice, mi ha convinta.

Ottima organizzazione della giornata che è divisa in momenti di attività sportive e momenti ludici. I ragazzi vengono divisi in due gruppi rispetto all’età. In questa settimana ho seguito i più piccoli e ho notato in loro un miglioramento notevole riguardo le loro abilità.

Nel corso del giorno si svolgono giochi in preparazione al basket e gare di tiro, partite 1vs1 e 2vs2, gare con percorso e molto altro. Questo tipo di allenamento permette ai bambini di approcciarsi meglio al basket, sia a chi ha già giocato sia per chi non l’ha mai praticato.

È stata una bella esperienza sia per me ma soprattutto per i bimbi e consiglio ai genitori di portarli, possono passare del tempo in compagnia di coetanei e imparare a lavorare in gruppo divertendosi”.

L'ospite della quarta ed ultima settimana del CAMP è stato Andrea Rivaletto, uno degli artefici della promozione in C1 della VIGOR. Nato e cresciuto atleticamente a Conegliano è fiero di dare il massimo sul campo per la propria città.

Andrea, nel parlarci della sua esperienza al Summer Camp, ci conferma che, come lo è stato per lui, è importante e fondamentale che i ragazzi si siano divertiti: “l'ambiente del camp - ci dice Andrea - non solo permette di allenarsi migliorandosi, ma consente di approfondire e di espandere la propria rete di amicizie, fondamentale tanto per la crescita personale quanto per quella della propria squadra”. E se lo dice “Riva” dobbiamo proprio crederci!!!

L’appuntamento è per il prossimo CONEGLIANO SUMMER CAMP 2019 e siamo certi che i numeri saranno ancora in crescita perché la nostra convinzione è quella di aver intrapreso la giusta via…

BUONA ESTATE A TUTTI