Cala il sipario sulla stagione agonistica degli UnderBosca con un terzo posto in quel di Motta di Livenza. Impegnati nel Memorial Aleksandar Dukic, un ragazzo cui è stato reso un sentito ricordo durante la premiazione, i nostri golden boys si sono cimentati in un quadrangolare con il Litorale, Vicenza e Motta.


Nel primo match abbiamo perso piu' per demeriti nostri che per meriti altrui: il Motta si impone sui nostri svarioni per 39 a 31. Nella seconda partita ritroviamo il Litorale che ci batte 22 a 12 dopo una prima frazione da dimenticare. Analogo esito con il Vicenza, 35 a 21, ed è pure vero che alterniamo cose buone a cose ... da dimenticare.

Nella finale per il terzo e quarto posto reincontriamo il Motta: i padroni di casa capaci di battere il Litorale! Lì esce l'orgoglio vigorino e ci imponiamo 26 a 21 riscattando le prestazioni altalenanti sino ad allora messe in campo. Terzi come terzi in campionato.

Che dire di questa stagione? abbiamo iniziato senza avere piu' nel roster Lollo Piccin; abbiamo perso subito per infortunio Ale Curtolo, ammirevolmente sempre presente alle partite, e via via Enrico, Ale Bosca, Filippo, etc. Ma abbiamo fatto una prima parte di campionato decisamente buona e poi abbiamo fatto sempre la nostra onesta parte.

Si trattava di un gruppo un po' sfiduciato e incerto e se si è ritrovato compatto e coeso il merito va tutto  a Paolo Boscarato che ha guidato i nostri alla ricerca onesta e sincera delle proprie potenzialità, al superamento dei propri limiti ed alla dedizione leale verso la causa vigorina. Gli siamo grati per la lezione di vita e sport che ha saputo dare ai nostri ragazzi. Insieme al fido scudiero Luca Pontini, agli accompagnatori Alberto e Stefano si creato un gruppo sereno e solidale con tutti i genitori vigorsol 2.0 .

E la stagione non poteva finire che allegramente e deliziosamente ad Arfanta: ospiti di Roberto Pilat, di Manu e Leonardo, grazie di cuore per la vostra generosità, ci siamo ritrovati a celebrare anche questa annata cestistica.

A me non resta che ringraziare i 25 lettori di manzoniana memoria e  ribadire il mio decennale Forza Vigor!

 

0
0
0
s2sdefault