Virtus Lido: Seggi 5, Dei Rossi 4, Lepschy, Rigutto 3, Ramazzotto 22, Mazzega, Trapasso 9, Milone, Ferraro 6, Serena 15, Lucchese, Salmaso. All. Ragazzi.

AMB Vigor Conegliano: Favalessa 10, Ramos 11, Tintinaglia 11, Bosco 2, Tramontin, Candiani 2, Piccin 7, Piovesana 4, Modolo 10, Antiga, Trevisan. All. Fuser/Francescon.

Arbitri: Costantini e Poletto.

Note: Lido TL 9/12, T3pti 3 (Seggi, Rigutto, Serena), uscito per cinque falli Dei Rossi, tecnico a Dei rossi. Conegliano TL 7/8, T3pti 2 (Tintinaglia, Ramos).


Non me ne vogliate se scrivo solo adesso queste mie considerazioni. Ma devo ancora realizzare quello che è successo al Lido di Venezia giovedì scorso, nulla per carità di tanto severo ma solo a livello di risultato…


E dunque, dopo la bellezza di 27 partite vinte consecutivamente con il primato di punti segnati e quelli subiti, la Vigor incappa proprio nell’ultimissima partita prima delle final four nella prima sconfitta stagionale.

Siamo fieri di aver perso contro una bella squadra. Precisa, sorniona, carica al punto di mandarci nel “pallone” a metà del secondo quarto quando il tabellone recitava un eloquente - 15 per noi!

Ma quella non era la nostra Vigor, ma neanche lontana parente. Male nella transizione, male in difesa (difficoltà a tenere a bada i piccoli avversari), scelte un po' affrettate in attacco, insomma un mix di situazioni che definire negative è un eufemismo! Avete visto raga? con questa squadra se ti rilassi, sei spacciato!!!

Punti nell’orgoglio finalmente nel terzo quarto la Vigor comincia la sua lenta ma inesorabile rimonta che la porta avanti nel punteggio massimo di 6 punti con i locali chiaramente in difficoltà. Pur avendo la possibilità di incrementare il vantaggio e congelare la partita, siamo incappati ancora nei soliti errori. Abbiamo tenuto testa per tutto l’ultimo periodo per poi alzare bandiera bianca a favore di un Lido veramente tosto.

1 a 1 con la speranza per entrambe, di ritrovarci in finale per decretare il Campione Regionale, ma questo la prossima settimana… sicuramente dovremo trovare le giuste motivazioni (embè, il titolo Regionale vi pare poco?) cancellando mentalmente quelle che sono state le lacune evidenziate in laguna…

Buon fine settimana a tutti e sempre FORZA VIGOR

0
0
0
s2sdefault