AMB Vigor Conegliano: Quinto 4, Gucci 4, Bergamo 2, Luminari, Benincà 13, Botteon 2, Ballaben 16, Ravedoni, Scudeller L. 10, Possamai 1, Segato 6, Campolo 2. All. Carli.

US Hesperia Treviso: Marcon 5, Barbon 6, Galli, Fedel, Schiavinato, Gasparetto 6, Mazzon 9, Busin 4, Carniato, Birello 5, Kessandu 1. All. Pasetto.

Arbitri: Dalle Vedove e Bastiane.

Note: Conegliano TL 8/17; uscito per cinque falli Segato. Treviso TL 4/21.

Ebbene si, con la vittoria contro l’Hesperia (che lascia qui al palazzetto le residue speranze di prendersi la quarta posizione), i ragazzi di coach Carli conquistano la certezza della leadership del girone potendo sfruttare eventualmente degli scontri diretti a favore, in caso di arrivo appaiati in classifica, con le immediate inseguitrici.


Partita non bella dei nostri ragazzi, per carità sempre avanti nel punteggio, ma non giocata come il coach vorrebbe ed è stato esplicito con loro a rimarcarglielo in più di un’occasione sia durante il gioco che ai time out. La paura del coach, comprendiamo bene, è quella di essere troppo rilassati nel aver acquisito ormai da tempo la matematica certezza delle finali ed arrivare cosi scarichi a quell’appuntamento.

Sono certo però, che a quell’appuntamento il fuoco tornerà ad animare i nostri ragazzi consapevoli della ghiotta occasione, a loro favore, di poter puntare al titolo. Le qualità i nostri ragazzi le hanno e i notevoli miglioramenti di tutto il gruppo lo abbiamo potuto notare tutti. Una partita giocata con il freno a mano tirato noi genitori gliela concediamo, ma il coach è il coach e non vuole veder sciogliere tutto proprio sul più bello … ed ha ragione, comprendo benissimo. Quindi avanti decisi verso l’ultimo impegno, in trasferta, contro Ponte della Priula, anticipata a giovedì 19 aprile alle ore 19,30 a Spresiano e poi sarà Final Four che, ricordo ancora una volta, avremo il piacere di ospitare qui al palasport il prossimo 28 e 29 aprile. Alla prossima, forza ragazzi e … Forza Vigor!

 

0
0
0
s2sdefault