AMB Vigor Conegliano: Savarino 3, Katundi, Caltagirone, Modesti 11, Strufaldi, Baccichet 12, Zara 4, Piccin 2, Bellanti, Rinaldi Leo. 8, Rinaldi Lor. 16, Zoppas 5. All. Fuser.

Basket Mogliano: Zanus 12, Stefani, Simionato 17, Bresolin 4, Marampon 13, Sartiri, Tronchin 2, Vignoto, Bertolin 8. All. Sias.

Arbitri: Dalle Vedove e Favaro.

Note: Conegliano TL 8/25, T3pti 1 Rinaldi Lor. Mogliano TL 5/12, T3pti 3 (2 Simionato, 1 Marampon).

La Vigor sul campo di casa si regala una vittoria che la proietta direttamente alle Final Four che si disputeranno il 21 e 22 Aprile proprio qui al PalaVigor! Quella di domenica è stata una partita intensa, degna di una finale ! Tensione, difficoltà a rimbalzo e tantissimi errori, hanno condizionato i primi due quarti.


Analizziamoli nel dettaglio: il primo quarto inizia con giocate veloci, le due squadre si inseguono punto a punto e chiudono il periodo 15 a 14. Il secondo quarto vede i vigorini in difficoltà, non riescono a far girare la palla e trovare soluzioni efficaci per andare a canestro. Il Mogliano approfitta per portarsi in vantaggio (25 a 30).

Dopo il riposo lungo, gli ospiti continuano a macinare punti arrivando a metà del terzo quarto con un vantaggio di 14 lunghezze. Coach Fuser chiama un time-out per riorganizzare la squadra e chiede maggiore concentrazione e precisione nei tiri.

Al rientro in campo, la squadra bianco-rossa, carica di energia positiva e dell’aggressività sportiva giusta, inizia a cambiare registro; riduce lo svantaggio e chiude il terzo quarto 40 a 45. Nell’ultima frazione Conegliano inizia a giocare come sa: meno palle perse e in attacco finalmente trova delle buone soluzioni con un gioco molto più corale! Risultato? Azzera il gap negativo e, a poco dalla sirena, si porta in vantaggio. Ma Mogliano si dimostra squadra di carattere e non abbassa la guardia tanto da impattare l’incontro su 56 pari.

Si va ai supplementari!  5 minuti dove i padroni di casa non possono e non devono sbagliare, così è stato: gli avversari non segneranno neanche un canestro permettendo così ai  ragazzi della Vigor di festeggiare l’agognata qualificazione alle finali.

Un grazie davvero di cuore ai numerosi genitori presenti sugli spalti che non hanno mai smesso di incitare la squadra, anche nei momenti più difficili dell’incontro dando la giusta carica ai 12 in campo!

Appuntamento sabato e Domenica 21 e 22 Aprile al PalaVigor per questa insperata extra season che decreterà la squadra campione Provinciale Under 14 Silver 2018 ! Noi continuiamo a sognare…

BRAVISSIMI E FORZA VIGOR !!!!!!

0
0
0
s2sdefault