AMB Vigor Conegliano: Favalessa 10, Bosco 4, Tramontin 6, Pilla 6, Tintinaglia 25, Ramos 9, Piccin 9, Modolo 5, Antiga 2, Piovesana 7, Benincà 4, Candiani 8. All. Fuser.

Basket Oderzo: Zanchetta, Nichele, Tommasi 2, Gamma 4, Scotton 4, Castromero, Tadiotto 2, Brodlic 6, Dal Bo, Barro 10, Corona 4. All. Galeazzo.

Arbitri: Rebellato e Zentilin.

Note: Conegliano TL 4/8, T3pti 7 (2 Pilla, 1 Tintinaglia, Modolo, Piovesana, Candiani, Ramos). Oderzo TL 0/2, tecnico alla panchina, antisportivo a Tommasi.

Beh, rifilare 60 punti di scarto alla terza forza del campionato se non è una impresa da parte dei nostri ragazzi, poco ci manca!

Memori dalla magra figura ottenuta nel girone di andata dove l’Oderzo ci ha favorevolmente colpito mettendoci sotto per 37 minuti, la Vigor piazza un break decisivo già nel primo quarto (30-12) mettendo in chiaro la volontà di chiudere in anticipo la contesa per evitare spiacevoli sorprese…

Fa ancora meglio nel secondo periodo, lasciando agli avversari la miseria di due canestri. Il calo agonistico dei nostri, come era previsto, si ha all’inizio del terzo quarto dove Oderzo riesce a contenere i bianco-rossi ma mai impensierirli. L’ultima frazione è solo una passione per i giovani di coach Galazzo che vedono il canestro maledettamente piccolo, forse ache desiderosi che la partita finisse al più presto possibile.

Che conclusioni possiamo trarre da questo incontro? Che la squadra è forte, ma questo già lo sapevamo, che la squadra è cinica quando serve, che la squadra è finalmente diventata maggiorenne, che la squadra porta in dote negli scontri diretti con la seconda e la terza in classifica, 8 punti, buon viatico per far bene anche nella seconda parte di campionato!

Mercoledì prossimo si giocherà ancora una volta in casa contro la Feltrese, appuntamento quindi al PalaVigor alle ore 20:00 in cerca di altri stimoli…

Buon fine settimana a tutti! E forza sempre VIGOR !

0
0
0
s2sdefault