Montebelluna Basket: Storgato 4, Toccetto 9, Cannavò, Piva 12, Martin 8, Caverzan, Varo 4, Menegon, Innocente 14, Durante, Morello 5. All. Pizzolato.

AMB Vigor Conegliano: Quinto 12, Gucci 2, Bergamo 3, Luminari 2, Benincà 9, Botteon 6, Ballaben 8, Ravedoni 2, Scudeller L. 15, Scudeller E., Possamai, Segato 6. All. Carli.

Arbitri: Reatto e Picciol.

Note: Montebelluna TL 9/16, Conegliano TL 7/12; Tt3pti 8 (3 Quinto e Scudeller L., 1 Bergamo e Benincà).

Erano i primi di novembre, quando i coetanei di Montebelluna vennero a giocare al palazzetto la gara d’andata infliggendoci una sconfitta che subimmo senza quasi opporre una consistente resistenza.


A distanza di tre mesi abbondanti, i ragazzi hanno pareggiato il conto con i montebellunesi, anche se non è stata ribaltata la differenza canestri, giocando domenica mattina una buonissima gara, senza ansie e paure, facendo quello che sanno fare e difendendo veramente alla grande.

Dopo il 4-0 iniziale dei padroni di casa, i ragazzi di coach Carli prendevano saldamente in mano le redini dell’incontro doppiando gli avversari già al primo intervallo. All’intervallo lungo il divario rimaneva invariato in un quarto ricco di errori e di sterili canestri da ambo le parti, ed a referto venivano segnati 7 punti per squadra.

Nel terzo periodo si è visto il meglio dei nostri ragazzi e del gioco che chiede loro il coach ed il divario aumentava sensibilmente fino a toccare anche i 20 punti di distacco. Peccato per il calo, forse più che legittimo, nell’ultimo periodo che permetteva ai padroni di casa di avvicinarsi, senza mai insidiare il risultato però, ma riuscendo almeno a mantenere il divario canestri a loro favore, in un eventuale testa a testa in classifica.

Classifica che ora ci vede nuovamente tornare in vetta in concomitanza con il Castelfranco, e proprio i castellani saranno nostri ospiti domenica prossima alle ore 11 per un testa a testa che potrebbe dare già ad una delle due formazioni il primato solitario.

Alla prossima, forza ragazzi e … Forza Vigor!

0
0
0
s2sdefault