AMB Vigor Conegliano: Favalessa 6, Bosco 4, Tramontin 2, Pilla 12, Piovesana 2, Benincá 12, Candiani 4, Piccin 21, Modolo 4, Antiga 4, Tintinaglia 18, D'Arsié 2. All. Fuser/Francescon.

Priula Basket '88: Gobbo, Sartorato, Fornasier, Bettiol 5, Bortoluzzi 17, Zago 2, Hasa, Zanette 4, Liberali 10, Mariotto 2, Girardi 14. All. Fardin.

Arbitri: Nicosia e Busetti.

Note: Conegliano TL 6/9, T3pti 3 (2 Pilla, 1 Tintinaglia), uscito per cinque falli Favalessa. Priula TL 5/12, T3pti 5 (2 Girardi, 2 Bortoluzzi, 1 Bettiol).

Mercoledì si è giocata l’ultima gara del girone di andata; i nostri ragazzi si sono confrontati con il Priula Basket, squadra allenata da coach Fardin.

I motivi per far bene per entrambe le squadra ce n’erano parecchi. La Vigor doveva dimostrare di essere leader del girone e lasciare immacolata la casella delle sconfitte. Il Priula invece, pur consapevole di affrontare i primi della classe, di meritare il discreto campionato fin qui disputato.

Diciamo che, per certi versi, entrambe hanno raggiunto l’obiettivo.

L’andamento della partita, se togliamo la disastrosa ultima frazione per i priulini, è stato equilibrato. Gli attacchi di Conegliano venivano puntualmente rimbeccati dai due ex Chiristian Bortoluzzi e Erik Girardi (3/4 dei punti segnati in totale), sono stati loro i veri protagonisti in assoluto! Hanno reso la contesa vibrante, mai comunque messa in discussione!

Come detto, il quarto quarto, con la miseria di 3 punti messi a segno dal Priula e i 24 della Vigor, il divario si è allargato risultando anche un po’ troppo severo.

Il campionato si ferma per due settimane. La prima del girone di ritorno sarà mercoledì 10 Gennaio sempre alle 20:00 contro il Virtus Resana, squadra assai ostica che all’andata ci fece soffrire più del dovuto.

Auguro a tutti i nostri tifosi, lettori, appassionati di questo meraviglioso sport, atleti e loro famiglie, un Buon Natale, Buon Santo Stefano, un buon fine anno e naturalmente Buon inizio 2018 che sia veramente foriero di cose positive per tutti … e naturalmente FORZA SEMPRE VIGOR !!!

0
0
0
s2sdefault