Pol. Salgareda: Saccardo 6, Catellan, Marcuzzo 12, Bincoletto, Casonato 12, Pagotto 10, Boffo 6, Bucciol 9, Cancian 2, Zanardo 10, Tassoni 4. All. Lorenzon.

AMB Vigor Conegliano: Borgato 2, Baldassar 10, Dal Bo 3, Piccin, Dal Pos 8, Tolin 9, D’Agostin 2, Antoniazzi 10, Bragagnolo 2, Gajo, Spessotto. All. Gerlin.

Arbitri: Barbagallo e Bettiol.

Note: Salgareda TL 7/10, T3 pti 4 (2 Casonato, 1 Marcozzo, 1 Bincoletto). Conegliano TL 1/10, T3pti 4 (2 Tolin, 1 Dal Pos, 1 Dal Bo), antisportivo a Bragagnolo.

 

I ragazzi di Gerlin arrivano in questo umido pomeriggio al palasport opitergino orfani di Lollo infortunato alla caviglia e consapevoli il Salgareda è una delle squadre più solide del campionato. 

Coach Gerlin carica sin dall'inizio la squadra ed i risultati si vedono, un gran primo quarto che si conclude 17-19 per i Vigorini.  Un inizio da manuale con pressing a tutto campo da parte nostra. Determinanti i 12 punti in questo quarto di un Pedro in gran spolvero che perfora la difesa avversaria con veloci tagli in profondità. 
 
Nel seconda frazione i nostri ragazzi continuano a difendere lottando su ogni pallone bloccando il risultato sul 36-33. Score sul quale pochi avrebbero scommesso prima del fischio di inizio. 
Il ritorno in campo dopo la pausa lunga vede i padroni di casa attaccare con aggressività e determinazione e difendere in modo asfissiante bloccando spesso i tagli dei nostri e ingabbiato Amedeo in una morsa che non gli fa' trovare i compagni smarcati.
 
Mancanza di lucidità e precisione al tiro mixati all'aggressività avversaria provocano un black-out di 5' che permette al Salgareda di chiudere la terza frazione 21-7. 
L'ultimo quarto è lo specchio del terzo, stanchezza ed imprecisione al tiro caratterizzano il finale Vigorino fissando sul tabellone il risultato di 71-46. 
 
I primi 2 quarti sono stati la copia dell'ultimo quarto combattuto con l'Eraclea ed è così che vorremmo vedere sempre i nostri ragazzi. Con determinazione impegno e convinzione hanno capito che se la possono giocare con i primi della classe.
 
Avanti quindi con allenamenti,  impegno, carattere e volontà! 
 
Forza Ragazzi! Forza Vigor!
 
0
0
0
s2sdefault