AMB BFC Conegliano:: Ostan 11, Dal Pos 6, De Conti, Collotto, Tramontin 9, Da Fre', Marton 6, Trinca 4, De Crignis 6, Tronchin, Maschietto 4. All. Tomei.

Reyer Venezia: Zaca, Bianchi 8, Orvieto 5, Pizzato 2, Sorgato, Paludetto 2, Bruso' 5, Franceschi 3, Maccarrone 6, Marchiori 11, Dal Toso 4, Vendramini 2. All. Bonivento.

Arbitro: Valent.

Una partita da cardiopalma, le nostre ragazze sono state grandiose. La vittoria ci sfugge proprio per un soffio. Fin dal primo quarto il ritmo è elevato, un gioco veloce, attento in difesa, concreto in attacco e il primo parziale è a favore della BFC per 15 a 12.


Nel secondo e terzo periodo la nostra squadra segna un po' meno ma non perde la concentrazione, non cede ai primi segni di stanchezza e riesce a contenere la pressione della squadra rivale.

Siamo all' inizio degli ultimi dieci minuti di gioco e il tabellone riporta un parziale di 30 a 40. Le nostre ragazze non mollano, lottano su ogni palla, difendono con caparbietà e grazie anche ad un paio di tiri da tre punti, agganciano e superano le avversarie.

È un testa a testa, manca pochissimo alla fine, a 15 secondi le squadre sono di nuovo in parità; la palla spetta alla Reyer che va a canestro e si riporta avanti.

Ora di secondi ne mancano 8, time-out di coach Tomei che dà le istruzioni per l'ultima azione, decisiva per il risultato. Rimessa laterale per la BFC, un paio di passaggi e un attimo prima del suono della sirena, parte il tiro da tre di Gaia. La palla è in volo. Tutti gli occhi incollati a seguirne la parabola. Cala il silenzio nel palazzetto, nessuno osa fiatare. La palla appoggia sul ferro, fa un mezzo giro e rimbalza fuori.

Finisce così una partita spettacolare.

Grazie ragazze per aver dato ogni briciola della vostra energia, della vostra fantasia, della vostra determinazione.Nel giro di tre giorni vi siete misurate con due team veramente forti sotto tutti i punti di vista e possiamo dire che ne uscite a testa alta.

E adesso avanti tutta ragazze!!!

Parola d'ordine: CREDERCI SEMPRE!


0
0
0
s2sdefault