AMB Vigor Conegliano: Benincà 4, Balsarin 4, Da Rios 2, Mutton, Antonioli, Casagrande 6, Varese 8, Cao 1, Barazza, Tomasi 8, Tolla 11. All. Rossetto.

AMB Eagles Conegliano: Strufaldi 6, Mazzer 8, Dalla Torre 4, Della Libera 6, Accomando 17, Barbisan 6, Fiorentini, Dela Cruz 18, Sotera 2, Origoni 4, Marcon 9, Derton 5. All. Possamai.

Arbitro: Nicosia.

Note: Vigor TL 10/18, T3pti 2 (Varese e Tolla). Eagles TL3/6, T3pti 4 (2 Dela Cruz, 1 Marcon e Accomando).

Va agli Eagles il derby tutto Vigor di questo campionato U18 Silver. Non era certo questa la partita da cui coach Vasco pretendeva i due punti ma sicuramente gli avrebbe fatto piacere vedere un atteggiamento meno remissivo da parte dei suoi ragazzi.


Perdere di 40 punti non piace a nessuno; perdere di 40 in un derby piace ancora meno ma probabilmente non fa a tutti lo stesso effetto. Il divario tecnico tra le due squadre era evidente e lo si sapeva; si sperava non fosse invece così evidente la diversa aggressività messa in campo dalle due compagini.


Questa volta voglio mettere in evidenza un dato statistico che a volte viene trascurato ma che secondo me descrive, a meno di palesi e grossolani errori, la voglia di vincere di una squadra: abbiamo commesso in tutto l’arco della partita 4 falli !! Vuol dire che non ci abbiamo mai creduto e forse neanche mai provato !!

Se dalla sponda bianco-rossa non c’è molto da salvare, ben diversa è la musica per la sponda Eagles: buona circolazione della palla, gran velocità in certi frangenti di gioco, buon affiatamento tra i ragazzi. Da una parte abbiamo visto una squadra già plasmata, dall’altra invece possiamo parlare di una realtà ancora in divenire che deve imparare a fare gruppo nei momenti di difficoltà perché se è vero che l’unione fa la forza, ancora di più questo vale in un gioco di squadra.

Quindi forza ragazzi: a voi Vigor perché dovete superare questa fase di sfiducia che vi sta incatenando e sono sicuro ce la farete se vi affiderete ai consigli di coach Vasco e alla vostra voglia; a voi Eagles perché il campionato è ancora lungo ma avete davvero tutte le carte in regola per fare una grandissima stagione e sarebbe davvero bello poter tifare per voi tra aprile e maggio per una posizione di vertice. In bocca al lupo a tutti e con ancora maggiore enfasi …


forza VIGOR & EAGLES!!

0
0
0
s2sdefault