Basket Mogliano: Rosa 6, Galluzzi, Macatrozzo, Zanus 13, Carlini 3, Fiorin 6, Cordaro 10, Prete 4, Benvegnú 13. All. Campanini.

AMB Vigor Conegliano: Cané, Mattiello 4, Pilat, Boscaratto, Lavina, Dal Mas, Zaia 6, Novara 6, Li Ze 2, Galloli 12, Ramos 32. All. Boscarato, ass. Pontini.

Arbitri: Bisetto e Busato.

Note: Mogliano: TL 15/20, T3pti 3 (2 Rosa, 1 Cordaro). Conegliano TL 14/17, T3pti 2 Ramos.

L'ottava giornata di campionato presentava alcune insidie per gli Under Bosca: venivamo da un turno di riposo e con la paura di essere senza ritmo-partita nelle gambe e nella testa; avevamo si vinto quattro gare di fila  ma montarsi la testa è facile inoltre incontravamo il Mogliano, cioè una formazione temibile di centro classifica. Insomma si profilava un vero e proprio banco di prova per i nostri ragazzi.


E l'andamento del match lo ha dimostrato: vinciamo il primo quarto in scioltezza e solidità per 21 a 6, ma l'avversario non è andato ko. Vinciamo anche la seconda frazione 16 a 15 e questo punteggio la dice lunga sul fatto che il Mogliano non è tramortito, anzi si sta svegliando.

L'intervallo ci vede sopra di 16 lunghezze: 37 a 2. Però ...mai dire mai. Infatti, come di routine, nel terzo quarto soccombiamo 19 a 8 e sembriamo un pugile con la guardia bassa. Anche l'ultimo quarto ci vede incapaci di reagire ed il Mogliano si porta addirittura sul 45 pari!! Ricompaiono i fantasmi dei due primi incontri: quando abbiamo dissipato vantaggi, certezze e vittorie. Qui però si vede la differenza rispetto ad allora: coach Boscarato richiama all'ordine , ripristina l'assetto e il vigore della squadra e la squadra risponde a dovere. Così vinciamo il quarto 17 a 15.

Ci aggiudichiamo la gara 62 a 55 e risaliamo sempre di più la classifica. Bravi ragazzi: cinque vittorie di fila dimostrano il valore reale e potenziale della squadra. Occhio però:  in alto l'aria è più pulita, la vista è migliore ma attenti alle vertigini... perché la prossima partita è contro il TVB ex capoclassifica e servirà tutto il coraggio e il sangue freddo che abbiamo per disputare un grande match. 

0
0
0
s2sdefault