AMB Vigor Conegliano: Favalessa 16, Bosco 4, Tramontin 3, Piovesana 11, Tintinaglia 4, Benincà 6, Ramos 11, Piccin 25, Modolo 5, Antiga 4, Pilla 2, D’Arsiè 6. All. Fuser.

US Hesperia Treviso: Dalla Torre 3, Zambon 2, Borghetto 4, Grespan 10, Ortolan, Dallan 4, Carniato 5, Scuderi 2, Povegliano 3, Elardo 8, Manni 1, Martin 7. All. Pasetto.

Arbitri: Bastianel e Picciol.

Note: Conegliano TL13/22, T3pti 4 (2 Piccin, 1 Piovesana, 1 Ramos). Treviso TL 13/24, T3pti 2 (Carniato e Povegliano).

Continua netta, pulita, senza intoppi la corsa ai vertici di questo campionato dei nostri Under 18 Gold.

Anche ieri sera hanno trovato poca resistenza da parte dei trevigiani dell’Hesperia, imbottiti di giocatori che l’anno scorso militavano alla De Longhi Treviso. La Vigor, già dal primo quarto, ribadiva che la leadership del girone era di sua proprietà e con un parziale di 25 a 9 chiudeva la frazione.

Le rotazioni frequenti di coach Fuser per tutto il secondo quarto sortivano un effetto soporifero per i bianco rossi che comunque sigillavano il parziale sopra di tre punti (17 a 14). Come ormai capita da un po’ di tempo a questa parte, il terzo quarto diventa fondamentale per il buon esito finale e anche stasera, contro l’Hesperia, i ragazzi lo hanno ribadito (71 a 40)!

Controllo assoluto per quanto riguarda l’ultima parte della gara che ha visto mattatori Federico “Picio” in attacco e Andrea “Wade” uomo-assist (saranno 8 i suoi passaggi smarcanti) e un buon bottino di punti.

Bene ma non benissimo. Sono state troppe le palle perse nell’arco della partita. Un aspetto da non sottovalutare in quanto figlio di atteggiamenti da rivedere; le scelte poco felici sia in attacco che in difesa, rendono troppo prevedibili le nostre manovre; il saper muoversi senza palla creando spazi in attacco, oppure attaccare veloci il lato debole darebbe sicuramente più opportunità di risultato.

Prossima trasferta ad Oderzo, seconda forza del campionato. Si giocherà Giovedì 7 Dicembre al Palasport di via Pontremoli alle 18:30. Siamo curiosi di vedere come se la caverà la nostra squadra priva di alcuni elementi importanti…noi siamo convinti che il filotto continuerà!!!

Buona settimana e sempre forza Vigor!

0
0
0
s2sdefault