Basket Motta: Tison 6, Guervelli, Biasi 2, Cattelan 20, Serafin 7, Tonon 2, Sandrin, Leo, Guerrato 30, Benedet 2. All. Fava.

AMB Vigor Conegliano: Benincà, Balsarin 4, Da Rios 4, Volpe, Casagrande 12, Varese 2, Zanzotto 9, Cao, Barazza, Canzian 6, Tomasi 4, Tolla 13. All. Rossetto.

Arbitro: Zanelli.

Note: Motta di Livenza: TL 6/11 - Tiri 3 p.ti 5 (4 Cattelan, 1 Serafin). Conegliano: TL 7/17 - T3 pti 3/9 (3 Tolla).

È brutto dirlo ma per raccontare com’è andata la partita di sabato scorso a Motta di Livenza potrei fare un copia-incolla dell’articolo della scorsa settimana e non andrei tanto distante dalla realtà.


Si, purtroppo per noi cambiano gli avversari ma l’atteggiamento e la scarsa convinzione nei nostri mezzi restano gli stessi; spesso siamo bravi ad esaltare le capacità altrui oltre il lecito. Senza infatti nulla togliere ai ragazzi di Motta che, è giusto dirlo, sono sempre stati in vantaggio, con un minimo di attenzione e cinismo in più (vogliamo chiamarla “spavalderia” ?) forse qualcosa sarebbe cambiato.

Per quello che il campo ha detto sabato sera, non eravamo tanto distanti dalla compagine di casa anche se la classifica ci colloca in posizioni decisamente diverse. La prima metà partita si sviluppa sostanzialmente sul filo della parità ed il divario oscilla intorno ai cinque punti.

Purtroppo, ripeto purtroppo, esiste l’intervallo lungo: si torna sul parquette ed in 2’30“ ci prendiamo un parziale di 12-0 che, se da un lato rende entusiasmante il recupero che i nostri sono in grado di fare (alla fine chiuderemo il parziale 17-16) dall’altro ci costringe a consumare una montagna di energie fisiche e mentali che poi si pagano.

Quando, infatti, a pochi minuti dalla sirena finale arriviamo a sole quattro lunghezze dal pari, non riusciamo a chiudere la rimonta ed a quel punto sprofondiamo nuovamente a -15. Sabato sera al PalaVigor alle ore 19.30 andrà in scena il derby che più derby non si può: due squadre composte da tutti ragazzi della nostra società anche se indosseranno casacche diverse.

Forza ragazzi, in bocca al lupo e che derby sia ! Forza Vigor !

0
0
0
s2sdefault