De Longhi Treviso: Masarin, Cervellin 2, Di Domenico 7, Guarise, Matteotti 6, Bressan 1, Stefani 6, Borsoi 10, Vitucci 3, Benzon 8, Tasca, Celeste 3. All. Battaggia.

AMB Vigor Conegliano: Favalessa 5, Bosco 3, Benincà 6, Piovesana 10, Tintinaglia 12, Candiani 4, Ramos 5, Piccin 18, Modolo 10, Antiga 2, D'Arsié 11, Trevisan 2. All. Fuser.

Arbitri: Busetto e Bonato.

Note: Treviso TL 11/18, T3pti 3 (Di Domenico, Vitucci e Stefani). Conegliano TL 6/6, T3pti 4 (Favalessa, Bosco, Ramos e Piccin), tecnico a Bosco.

Beh, non è da tutti giocare in Ghirada, “tempio” del basket a Treviso e rifilare un quarantello ai malcapitati padroni di casa. In 37 anni di onorata carriera in Vigor, devo dire che è la prima volta!

Vittoria che coincide con il raggiungimento in solitaria della vetta della classifica (complice il passo falso del Basket Oderzo a Resana). Grazie ragazzi, è stato un bellissimo regalo di compleanno!

La Vigor si presentava al cospetto della De Longhi a ranghi completi ma soprattutto caricata a dovere dal proprio coach. Non si doveva mollare di una virgola. Intensità per tutta la gara, concentrazione massima; ed è quello che è stato fatto dai nostri ragazzi.

Non vorrei peccare di immodestia ma dire che abbiamo fatto la partita perfetta non corrisponde al vero. Abbiamo trovato di fronte una compagine a cui mancavano un paio di pedine e, quelli che cerano, probabilmente sono incappati nella classica partita no condita da scarsissime percentuali al tiro.

Onore comunque a Conegliano che ieri sera ha mostrato la sua vera faccia. Una squadra sempre più coesa, ogni ragazzo che entra in campo sa cosa deve fare e più delle volte … lo fa! I numeri parlano chiaro: 5 atleti in doppia cifra, tutti e 12 a referto, buon minutaggio per ognuno di loro, siamo il miglior attacco e la terza miglior difesa. Con questi numeri si può solo dormire sogni tranquilli!

Mercoledì prossimo, dopo tre settimane, finalmente torneremo a giocare al palaVigor. L’ospite di turno sarà il Vittorio Veneto che i bookmakers danno in netto rialzo! Quindi attenzione massima, anche perché rimane sempre un derby sentito!

Buon fine settimana a tutti e sempre forza Vigor!

0
0
0
s2sdefault