Basket Vallata: De Gasperi, Piaia 2, Casagrande E., Collot 7, Casagrande D., Recchia 3, Patrignani, Possamai, Casagrande E. 2, Dassie 3, Zanette 2, Pin. All. Hosp.

AMB Vigor Conegliano: Quinto 10, Bergamo 8, Talamini M. 10, Luminari 15, Benincà 28, Ballaben 12, Ravedoni 7, Scudeller L. 24, Talamini D. 2, Scudeller E. 4, Possamai, Campolo 4. All. Carli.

Arbitri: Rizzo e Grava.

Note: Parziali: 3-35; 8-62; 15-88. Tarzo TL 1/6; T3pti 1 Collot. Conegliano: TL 2/7; uscito per cinque falli Scudeller E.

Beh .. sinceramente, trovare le parole per commentare questa partita, mi riesce parecchio difficile. Non vorrei cadere nel banale, o mancare di rispetto ad un gruppo di ragazzi che nonostante il netto divario tecnico, ci ha messo cuore e anima in campo.


Diciamo che la partita non ha avuto storia ed i ragazzi di coach Manolo hanno fatto la loro parte, così come vuole lo stesso coach, senza tirarsi indietro o limitare l’impegno. Ci sono stati minuti importanti per tutti i convocati di oggi, ad esclusione dello sfortunato Matteo che ha dovuto abbandonare troppo presto la contesa per una caviglia dolorante; auguri a lui per una pronta ripresa.

Non è certo questa la partita che può far giudicare la scelta di aver fatto un campionato Silver anziché Gold (così come ci domandava il buon Luca Hosp coach dei padroni di casa).

C’è da dire che solo ora, in queste prime uscite, stiamo notando un gran miglioramento del gruppo rispetto alla passata stagione, forse al di là delle più rosee aspettative di quest’estate, quando la società ha fatto la scelta del tipo di campionato.

C’è anche da dire che abbiamo giocato solo tre partite al momento, e la strada è ancora lunga e piena di sorprese. Arriveranno anche gli avversari più impegnativi e li allora potremo vedere il valore e la qualità raggiunta al momento dal gruppo.

L’occasione ci sarà già sabato prossimo alle ore 17,00, quando riceveremo la visita del quotato Montebelluna. Alla prossima e … Forza Vigor!

0
0
0
s2sdefault