Basket Motta: Prizzon, Trefusio 4, Siccardi 4, Granzotto 22, Zamuner 8, Brescacin 2, Viotto 15, Carnelos 2, De Germeni, Vidali, Karim 16. All. Mozzon.

AMB Vigor Conegliano: Borgato, Baldassar 9, Dal Bo 1, Piccin 3, Dal Pos 23, Tolin 8, D'Agostin 4, Antoniazzi 4, Bragagnolo, Gajo, Tadiotto, Spessotto 2. All. Gerlin.

Arbitri: Crosato e Cuka.

Note: Motta TL 7/9, T3pti 3 (2 Karim, 1 Granzotto), antisportivo a Prizzon. Conegliano: TL 3/20, T3pti 4 ( 2 Dal Pos, 2 Tolin).

Dopo la sconfitta casalinga con il Texa Roncade per la quarta giornata di campionato i ragazzi di coach Michele erano impegnati a casa della capolista imbattuta Motta di Livenza.

Alla fine del primo quarto giocato testa a testa i nostri sono sopra di 1 punto che  considerati i tiri liberi che continuano ad essere uno dei problemi della squadra, sta stretto, 16-15. 

Nel secondo quarto i ragazzi perdendo aggressività in difesa e lucidità in attacco, hanno lasciato agli avversari veloci contropiedi e rimbalzi a loro a favore. Nonostante coach Michele abbia richiamato ripetutamente la squadra a giocare insieme usando il "dai e vai" invece del "prendi e tira" i nostri ragazzi tardano a reagire per cui non sorprende il 26-40 al termine del secondo quarto (parziale 10-25!)

La ripresa conferma che non era serata, la scarsa attenzione ed aggressività in difesa permettono ai mottensi di andare a canestro agevolmente. Il terzo periodo si conclude 39-59 (parziale 13-19).

Nell'ultimo quarto il Motta non molla intensificando un pressing aggressivo e pur cedendo il quarto 14-15 fissa il risultato finale 73-54. 

Nonostante la sconfitta l'impressione è che la squadra stia crescendo ma deve trovare, magari il prima possibile, maggior continuità come grinta agonistica e precisione al tiro. Se le prime due vittorie avevano caricato la squadra non lasciamo che le ultime due sconfitte, con due belle squadre, non la demoralizzi altrettanto facilmente anche perché domenica ci sarà un'altra trasferta a San Donà di Piave che dai risultati sulla carta si presenta come un'altra squadra impegnativa ma se affrontata con il giusto spirito e coraggio alla portata. 

Forza ragazzi! Forza Vigor

0
0
0
s2sdefault