Valbelluna Basket: Longo, Savaris 12, Calzavara 21, Gasperi, De Toffol 15, De Riz 2, Boaretto 2, Deola, Stefan, Rech 2, Barbarino, Brancher 4. All. Bristot.

AMB Vigor Conegliano: Favalessa 12, Bosco, Benincà 8, Piovesana 10, Tintinaglia 2, Candiani 9, Ramos 13, Piccin 19, Modolo 7, Antiga 4, D'Arsié 4, Tramontin. All. Fuser/Francescon.

Arbitri: Reatto e Nogarè.

Note: Valbelluna TL 13/18, T3pti 1 De Toffol. Conegliano TL 7/15, T3pti 4 (2 Piccin, 1 Candiani, 1 Ramos), tecnico alla panchina.

Ed eccoci qui per raccontarvi le imprese dei nostri Under 18 che, anche ieri sera, si sono scrollati di dosso, una squadra assai tignosa!

Non badate al risultato finale che non rispecchia realmente quello che si è visto in campo. Sia chiaro, il divario tra noi e il Valbelluna, è netto ma, secondo noi, non di così nette proprorzioni.

Da come siamo ormai abituati a vedere, la nostra squadra è come un motore a diesel. Per carburare ci impiega un po’ di tempo. Ed infatti, i primi due quarti ne danno ampia dimostrazione. Valbelluna si affida alle giocate, tra l’altro pregevoli, del suo capitano De Toffol e dal funambolico Calzavara che mettono in difficoltà le manovre vigorine.

Ma sono bastati i 10 minuti di intervallo lungo per resettare la partita e cominciare a giocare pallacanestro muovendosi in velocità (anche perché era l’unico modo per poter scaldarci vista la bassissima temperatura della palestra…). Il terzo quarto per i bellunesi è stato da incubo. Un parziale di 30 a 17 pone praticamente fine alle loro velleità di infliggerci la prima sconfitta stagionale.

L’ultimo periodo di gioco è stato solo accademia. Sono saltati tutti gli schemi ed entrambe le squadre andavano a briglie sciolte cosicché coach Fuser ha potuto operare una buona rotazione dei ragazzi.

Che dire, siamo sulla buona strada. C’è molto da lavorare ancora, ma già si intravede la mano del coach. La squadra è coesa, i ragazzi hanno voglia di migliorare e, cosa non da poco, i risultati arrivano.

Siamo tutti impazienti che arrivi giovedì prossimo giorno fissato per la partita della quinta giornata. Si gioca in Ghirada contro la De Longhi Treviso. Sarà un ulteriore test per ulteriori verifiche.

Buon fine settimana e sempre forza Vigor!

0
0
0
s2sdefault