AMB BFC: Ostan 17, Dal Pos 7, De Conti, Collotto 2, Tramontin 2, Marton7, Pirovano,Trinca 6, De Crignis 9, Tronchin, Maschietto 1. All. Tomei.

P.F.Mestre: Girardini, Scalmani 1, Bortolato 5, Folin 2, Dalla Pria, Biancotto 6, Foffano 28, Parente, Colla 2. All. Ballarin.

È andata proprio come immaginavamo, una partita molto combattuta e avvincente fino al suono dell'ultima sirena. Già in fase di riscaldamento si respirava la tensione e l' emozione per questo importante esordio.

L' avvio è positivo, le nostre ragazze si portano subito in vantaggio, ma la partita è lunga e le avversarie non si lasciano certo intimorire, sono ogni volta pronte ad approfittare di qualche nostro errore e a produrre delle buone azioni in attacco con la capitana che riesce sempre a trovare facilmente il canestro.

Pur rimanendo avanti le nostre ragazze alternano momenti di bel gioco a qualche palla persa grossolanamente e tiri sbagliati troppo frettolosi.

Si arriva all' ultimo quarto con un po' di stanchezza nelle gambe e con la concentrazione che sembra stia per mancare, non riusciamo a segnare, la squadra avversaria ci raggiunge e ci supera. Pochi minuti alla fine, c'è un po' di panico, si ha l'impressione che ci stia sfuggendo la partita.

Ed invece no, la determinazione e la grinta delle nostre ragazze c'è ancora e grazie a dei decisivi recuperi, possiamo alla fine gioire per questa prima meritata vittoria.

Una prova positiva che ha dimostrato la ormai consolidata unione del gruppo, anche Alessia e Susanna si sono già inserite molto bene, per loro oggi è stato un doppio debutto.

La prossima partita è tra due settimane, sabato 4 novembre, sempre in casa contro il Famila BK Schio. Parola d'ordine: Crederci sempre! Forza ragazze! Forza BFC!

0
0
0
s2sdefault