AMB Vigor Conegliano: Borgato, Baldassar 8, Dal Bo 2, Piccin 6, Dal Pos 12, Tolin 17, D’Agostin 6, Antoniazzi 14, Bragagnolo, Gajo 2, Tadiotto 2, Spessotto 8. All. Gerlin.

Basket Pieve ’94: Battagion, Ghetti 6, Bottega 5, Balducci, Tomaselli 4, Cuicchi, Collodel 7, Fregolent, Brun, Anjeh, Morzenti 7, Lorenzon 5. All. Carpi.

Arbitro: Casagrande.

Note: Conegliano TL 0/8, T3pti 3 Tolin. Pieve TL 1/26, T3pti 1 Bottega.

Sabato contro il Basket Pieve 94 è ufficialmente iniziata la stagione per gli Under 16 Silver  che quest'anno saranno allenati da coach Michele Gerlin. A Daniele "Vasco" Rossetto il nostro sincero grazie per aver accompagnato i nostri ragazzi negli ultimi 3 anni. Il roster della squadra è quasi lo stesso della scorsa stagione ma con due pedine importanti in meno: Giovanni De Conti e Ousmane Thiam. Salutiamo i due amici sperando di rivederli presto in campo.

Fortunatamente c'è anche un nuovo arrivo: Claudio Gajo, proveniente dal Sanve che al suo esordio è andato a referto con una buona prestazione ordinata e i primi 2 punti stagionali.

Sarà un campionato lungo con 12 squadre, i nostri se la giocheranno con: Basket Pieve 94, Priula Basket 88, Godega Basket, Pall. Ormelle, Pall. Motta, Texa Roncade, Pool Olimpiasile, Pol. Salgareda, Pall. Eraclea, New B. San Donà e Virtus Murano 1954.

Ultima novità, graditissima sia dai ragazzi sia dai genitori, è che quest'anno tutte le partite casalinghe si giocheranno al PalaVigor.

Venendo alla partita contro gli amici del Basket Pieve 94 è stata un buon test per verificare il lavoro fatto in palestra nell'ultimo mese e mezzo. Il risultato finale 77-34 (e primo referto rosa!) fa capire che non c'è stata partita. Va detto che il Pieve ha schierato ben 5 ragazzi del 2003.

I parziali: 20-9 - 22-6 - 19-9 e 16-9 denotano una costanza nel rendimento tranne nel 4/4 dove la concentrazione e forse anche il fiato sono calati. C'è ancora molto da lavorare su alcuni fondamentali ma ieri l'aspetto più positivo è stato che si son visti 12 ragazzi più attenti, più concentrarti, con voglia di lottare e correre. Si è vista una squadra.

Sabato prossimo l'avversario sarà il Godega Basket. 

Chi ben comincia.... 

Buon campionato ragazzi, in bocca al lupo!

0
0
0
s2sdefault