Da mercoledì 11 ottobre, con la trasferta dell’Under 18 Gold a Resana (palla a due alle ore 19,15), partono ufficialmente i campionati giovanili per le formazioni Vigor.

Otto squadre impegnate tra campionati Gold (Under 18, Under 16 e Under 14) e campionati Silver (Under 18, Under 16, Under 15, Under 14 e Under 13); 147 incontri da disputare limitatamente alle prime fasi, equamente suddivise tra casa (73) e Trasferta (74). Se poi ci aggiungiamo l’Under 18 Silver “targata” Eagles (nostra società satellite che gioca le gare casalinghe al Palasport Giovanni Paolo II in via Antoniazzi) e tutte le gare del minibasket con Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli, ecco che i numeri e gli appuntamenti crescono sensibilmente.

Un grosso impegno per i ragazzi, allenatori e famiglie impegnate a collaborare con i trasporti per le trasferte e per noi come società a garantire per le partite casalinghe, oltre a un Palazzetto sempre efficiente ed in ordine (quest’anno tutte le gare di tutti i campionati si disputeranno al Palasport, ad eccezione in un paio di occasioni quando “migreremo”, per mancanza di spazio, al Palasport di via Antoniazzi).

Ufficiali di campo pronti a dare una mano con il cronometro e la compilazione del referto affinché le partite possano svolgersi in maniera regolare, ed in trasferta a mettere a disposizione dirigenti e accompagnatori delle squadre che con abnegazione e notevole spirito d’iniziativa, possano consentire un’organizzazione puntuale e perfetta sotto tutti i punti di vista, per raggiungere il campo di gioco di turno puntuali e con tutto il necessario al seguito.

Ringraziamo fin d’ora quanti offriranno la loro collaborazione affinché tutta questa organizzazione possa andare avanti in modo regolare. A quanti di voi poi verranno ad assistere a queste partite, rammento di non lesinare il vostro incitamento alle squadre dei nostri ragazzi, sempre con correttezza e sportività, lasciando in pace arbitri, avversari e pubblico ospite, ma anzi cercando di essere proprio con i genitori ospiti … “ospitali” sotto tutti i punti di vista.

Poi lasciamo perdere i consigli tecnici dalle tribune: in campo c’è un allenatore da cui i nostri ragazzi ricevono tutte le indicazioni e gli insegnamenti di cui hanno bisogno e loro si fidano di lui ed è bene che sentano solo la sua voce. Buona stagione a tutti, in alto i nostri colori e forza Vigor, forza Vigor sempre!!